Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta afterhours

Giorgio Ciccarelli, Manuel Agnelli e gli Afterhours. Perché sono usciti dal gruppo due componenti?

Immagine
Da quanto avevamo potuto capire, lo scioglimento di due componenti dagli Afterhours non è stato casuale o di loro voluta spontaneità sopratutto dopo l'ultimo post di Giorgio Ciccarelli su Facebook. Questo quanto riporta il post di Ciccarelli. IO SO CHI SONO “E quelli (i musicisti) che sono rimasti sono i più talentuosi”. Non ho alcun dubbio sul talento di quelli rimasti e non so se mai arriverò a tale livello di talentuosità, ma credo di difendermi bene… Nell’inverno del 2011, a “Padania” quasi ultimato, feci ascoltare questo mio pezzo a Manuel, lui, entusiasta, ci applicò quello che, secondo me, è uno dei suoi testi più belli e ne usci Io So Chi Sono.  La batteria l’ho “rubata” alla Blues Explosion di “Fed Up And  Low Down”, la melodia della voce, poi magistralmente reinterpretata da Manuel, è del grande Captain Beefheart nel pezzo “Well”, le urla sono di Lydia Lunch di “Vena Cava” e le voci dei bambini, come poi nel disco, sono quelle dei miei figli. TUTTO il...

GIORGIO PRETTE LASCIA GLI AFTERHOURS

Immagine
Come si legge dal sito ufficiale degli afterhours, Giorgio Prette, storico batterista degli Afterhours, dopo 25 anni lascia la band per dedicarsi ad altri progetti musicali, ringraziando il pubblico per il seguito e l’affetto ricevuto. Bad NEWS :(

3 - The Best Of Afterhours

Immagine
Ogni tot anni escono the best puramente e inconsciamente brutti .  A decidere la scaletta per un the best di solito sono i produttori dell'etichette che inseriscono sempre le banalate più assurde . Quindi abbiamo deciso di pensare ad una ipotetica scaletta per un the best di diversi gruppi musicali . Oggi tocca agli Afterhours .  Abbiamo deciso di inserire un massimo di 15 canzoni , quindi , un'operazione delicata e che sicuramente rispecchia il solo gusto personale .  Alla fine della scaletta vi chiediamo di postare tra i commenti una vostra ipotetica scaletta di massimo 15 canzoni per creare il vostro the best .  Insomma una cosa simpatica per spremere le vostre meningi . Abbiamo preso in considerazione tutti i dischi dei Afterhours . 01 - Germi  (germi) 02 - Oceano Di gomma  (non è per sempre) 03 -  The lie of the world  (all the good children go to hell) 04 - Il sangue di giuda  (ballate per piccole ...

Cinque cd italiani rock e non che consiglio per questo mese

Immagine
Cinque cd italiani rock e non che consiglio per questo mese : FAST ANIMALS AND SLOW KIDS  - Hybris  Uscito il 28 febbraio 2013 .  ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ CASO - La linea che sta al centro uscito il 23 marzo 2013 . ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ MARTA SUI TUBI - Cinque la luna e le spine uscito il 14 febbraio 2013 . ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ APPINO - Il testamento  uscito il 4 marzo 2013 . ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ U MBERTO MARIA GIARDINI  - La dieta dell'imperatrice uscito il 5 ottobre 2012 .