Testo il testamento - Appino

Testo il testamento - Appino

copertina album Il testamento Appino

Ho dieci strofe per lasciare un bel ricordo
ho dieci piani che mi aspettano giù in fondo
e sono certo un po ti possono capire

ma davvero io son felice di morire
ho fatto tutto quello che dovevo fare
ed ho sbagliato per il gusto di sbagliare

son stato sveglio quando era meglio dormire
ed ho dormito solo per ricominciare
son stato solo tutto il tempo necessario
a guardare gli altri e non per fare il solitario
ed ho creduto in tutti per quel che ho potuto

mi son rialzato sempre dopo esser caduto
ho preso in giro solo quelli più potenti
allora ho preferito sempre i pezzenti
me ne son fregato dei giudizi della gente
nessuno giudica se è un poco intelligente

ne ho amati molti perché lo volevo fare
tanti ne ho odiati ma anche loro per amore
ho preferito gesù cristo a suo padre
anche se entrambi non li voglio al funerale

ho scelto tutto quello che volevo fare
ed ho pagato ben contento di pagare
perché la scelta in fondo è l'unica cosa
che rende questa vita almeno dignitosa

e quindi scelgo di saltare dal cornicione
come un gabbiamo fatto un piccolo aquilone
come un'aero, una falena ,un pipistrello 
 che vola alto invece ora io mi sfracello

ed ho scelto te per dei motivi misteriosi
siam stati accanto per giorni meravigliosi
e lo sai bene che lo faccio per natura 
non rivederti più è l'unica paura

ai ben pensati che lo trovano immorale
a quelli che lo leggeranno sul giornale
alle signore bocca larga e parrucchiere
 chi non mi lascia farlo in altre maniere
che ho scelto esattamente tutto quel che sono 
senza la scelta io la vita l'abbandono
ho scelto tutto tutto tranne il mio dolore
lo ammazzo io e non ce niente da capire








Commenti

Post popolari in questo blog

Modificare la vostra Wii velocemente e senza modchip

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini