Esperienza Samsung Galaxy s3 Neo


Dopo 3-4 mesi di utilizzo posso finalmente tirare le somme sul Galaxy S3 Neo. Premetto che prima di comprarlo ho girovagato sui forum come un matto, alla ricerca della risposta alla domanda che aleggiava nella mente di tutti: Moto G o Samsung Galaxy s3 neo?.

Dopo tutto questo girovagare mi sono fidato di Samsung, perché da vecchio utente di un Samsung Galaxy Next (quant'era bello quello schifo) che tra l'altro ancora vive e usa mia madre (ancora per poco), ho voluto puntare su questo prodotto, sperando fosse all'altezza delle aspettative.

Dopo averlo comprato da Trony, sono tornato a casa e l'ho messo in carica per 2 mila ore (si, non serve a niente ma ormai è l'abitudine). Il giorno dopo sono andato a far tagliare la scheda SIM e una volta inserita nel DEVICE, davanti gli occhi del ragazzo del vodafone store, il telefono è andato subito in crash con un boot di android, cazzonesò!.

Ora voi direte, bravo coglione. Si in effetti mi sono cacato in mano e sotto consiglio del ragazzo la mia volontà era di riportarlo subito indietro. Ma poi il cellulare è ripartito e mi sono fidato ancora una volta di Samsung anche con un crash così assurdo.

Ed ho fatto bene cari ragazzi, perché s3 neo è una bomba. Non è un top di gamma, ma un medio top di gamma ed è quello che mi serviva. Il cellulare (per adesso) non ha mai rallentato e la fluidità è qualcosa che da vecchio possessore di Huawei y300 (dopo il next) mi gratifica molto.
Le applicazioni per adesso vanno tutte, il volume dell'audio rientra benissimo nella norma e l'audio per le chiamate è accettabile. La storia del cellulare che non riceverà aggiornamenti forse è vera (anche se con tutte queste vendite, sarebbe inaccettabile) ma non preoccupatevi, quello che avete vi basterà. Non ho mai usato l's3 neo a dura prova con i giochi, ma da quelli che ho potuto vedere posso dire che sono fluidi e reattivi al 100%. L'unico neo (ahahaha la battuta) è che la batteria non dura tantissimo, se lo sforzate molto non vi arriverà fino a sera è probabilmente dopo lunghe ore di uso il cellulare, sopratutto in estate, scalderà eccessivamente. In conclusione se vi dicessi che questo è il miglior cellulare da comprare, vi mentirei. Ovviamente esistono tanti prodotti molto più innovativi ma se state cercando un compromesso tra qualità\prezzo l's3 è quello che fa per voi.

[Aggiornamento 9 Marzo 2015] Il cellulare ancora corre perfettamente :) ( peccato che non avrà mai lollipop)

[Aggiornamento 10 Aprile 2015] Forse è passato troppo poco tempo dall'ultimo ma...il cellulare ancora va ehheh ;)

[Aggiornamento 13 Agosto 2015] Siamo quasi ad un anno di utilizzo e l's3 va ancora come il primo giorno. Ho avuto una partita fortunata?

[Aggiornamento 5 Novembre 2015] Il telefono va ancora da paura soprattutto perché ci ho montato la cm 12.1 aggiornata a Lollipop (GUIDA QUI). Per adesso dopo 1 anno e 3 mesi tutto OK!.





Commenti

Post popolari in questo blog

Modificare la vostra Wii velocemente e senza modchip

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini