I ritardi della regione Marche per la Garanzia Giovani




LISTA GENNAIO/FEBBRAIO LISTA MARZO/APRILE
LINK
LINK seconda lista
In arrivo entro 10 giugno

ultimo aggiornamento 12 maggio 2015, tutti i vecchi aggiornamenti sono stati copiati qui.

ma come sempre ↓ Se avete novità commentate sotto ↓ se non vedete i vostri commenti dovete cliccare in basso ai commenti "Carica altro".

#AGGIORNAMENTO 12 MAGGIO 2015

Come state ragassuoli?. Volevo solo informarvi che sono ancora vivo ma che fino a Giugno è improbabile che ci siano aggiornamenti importanti.
Ormai sono anche alla fine di questa avventura, mi mancano solo 8 giorni, a voi? quanto? avete imparato qualcosa?.

#AGGIORNAMENTO 6 MAGGIO 2015

Seconda lista di 134 persone per il pagamento di Gennaio\Febbraio. Probabilmente queste sono quelle persone che erano state sottoposte a controlli.

LINK

#AGGIORNAMENTO 4 MAGGIO 2015

Elenco di altri beneficiari attivi (quindi ammessi a finanziamento).

LINK

Commenti

  1. Menomale che qualcuno si lamenta! Questo progetto è una farsa! Dopo 4 mesi dall' attivazione già a inizio dicembre ci hanno dato 2 di picche dicendo che la Regione ha finito i fondi. Ma come possono terminare 29milioni di euro in 4 mesi? Tuttalpiù che può partecipare davvero una piccola parte della popolazione dato che occorre essere totalmente inoccupati, niente studenti o lavoratori a chiamata. E intanto che a quelli come noi è stato detto di aspettare è tolta qualsiasi opportunità di occupare il tempo, non possiamo nemmeno guadagnarci 20 euro servendo i tavoli nel fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto, conosco gente che si è trovata nella tua stessa identica situazione, anzi, stava per essere assunta è gli hanno sbattuto la porta in faccia proprio perché i fondi erano finiti. Per la cronaca i fondi dovevano finire nel 2018, chi si è mangiato tutto?

      Elimina
  2. già sono passate 2 mese io non ricevuto niente ....ho paura di lavorare gratis tutto questo 6 mese ...che tristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh benvenuto\a nel club. Non preoccuparti, abbiamo il registro presenze e prima o poi dovranno pagarci per forza. Ora quando riesco a portare il registro presenze di dicembre provo a prendere qualche informazione in più, nel frattempo possiamo solo sperare che dopo questi fantomatici tre mesi i soldi ci arrivino.

      Elimina
    2. ciao novità in merito? sono nella tua stessa situazione...

      Elimina
    3. Ciao, come ho scritto nell'ultimo aggiornamento dicono che i pagamenti verranno versati "all'incirca dopo due mesi". Parlavano anche del fatto che con la fine dell'anno i conti\fondi riaprivano dopo il 15 gennaio e dipendeva molto dal fatto di quanto avessero lavorato. Ti lascio un link interessante per farti capire che non siamo soli e qualcuno anche fuori dalla provincia comincia a parlarne: http://www.cronachemaceratesi.it/2015/01/12/garanzia-giovani-ancora-niente-stipendi-pagheremo-occorre-verificare-i-redditi-dei-partecipanti/612007/

      Elimina
    4. Scusa ma che tu sappia, questi pagamenti che "dovrebbero essere saldati dopo due mesi" valgono solo per quei ragazzi che hanno iniziato a ottobre-novembre o per tutti? perchè io ho iniziato a dicembre, ho paura che siccome faccio parte dell'ultimo mese vadano a finire ad aprile o maggio...

      Elimina
    5. Teoricamente vale per tutti, il fatto è che non sappiamo ancora se siano due o tre mesi. Comunque sia io ho iniziato solo l'ultima settimana di Novembre che sicuramente me la farà valere a maggio (per completare il mese), quindi, come te mi conteranno
      che ho iniziato a Dicembre. Siamo sulla stessa barca, cerchiamo di resistere e aspettare la fine di questo mese fino a quando riporteremo il registro presenze e continueremo a chiedere, anche se si, anche io ho paura che il pagamento ci arriverà il pagamento tra febbraio\marzo.

      Elimina
    6. Aprile\Maggio mi sembra un po troppo tempo.

      Elimina
    7. Ho chiamato il centro per l'impiego stamattina, mi hanno detto che stanno pagando, però vanno in ordine, prima i ragazzi che hanno iniziato a settembre/ottobre, poi gli altri, quindi mi hanno detto che quelli di dicembre a fine gennaio dovrebbero esse pagati... speriamo!!

      Elimina
    8. Uao! Bellissima notizia, la metto in aggiornamenti. Speriamo sia vero anche perché sennò continua la figuraccia :)

      Elimina
  3. Ragazzi mi dispiace deludervi ma io ho iniziato il 5 novembre, quindi dovrei essere stato pagato, e invece ancora niente! Sto iniziando a pensare di abbandonare il tirocinio e cercare un lavoro senza la Garanzia Giovani, andare a lavorare gratis è troppo demotivante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se hanno cominciato a pagare dal 15 di gennaio, prima del tuo
      mese ci sono tutti i ragazzi di settembre\ottobre prima da recuperare.
      Io non butterei la spugna, anche se come dici tu lavorare gratis
      questi mesi è super demotivante. Non diamola vinta a sti stronzi.

      Elimina
  4. Per non parlare del fatto che i 500 euro sono lordi e in netto danno solamente 350 euro... Oltretutto dove lavoro mi hanno assunto come progettista ed invece faccio solo fotocopie e archiviazione, nulla di positivo in pratica mi sento solo preso per il culo...

    RispondiElimina
  5. Teoricamente il guadagno mensile netto è di 433,80 euro da come si legge ovunque. Comunque sono nella tua stessa identica situazione, mi occupo di social media e sono finito a fare l'esperto in e-commerce senza nessuno che ne capisca qualcosa. Sto imparando da solo.

    RispondiElimina
  6. http://www.marche.cgil.it/pg2015011301.htm... che schifo ragazzi, sono disgustato da tutto e tutti, non ho più parole, vorrei lasciar perdere questo progetto del cavolo, però poi penso "e dopo che lavoro vado a fare?" (visto che in giro la situazione è drammatica, almeno qui vivo con la speranza che qualche soldo lo posso prendere, e sottolineo speranza), fortunatamente sono in uno studio commecialistico dove ci sono persone fantastiche, sono disponibilissimi e cercano di aiutarmi sempre, mi hanno dato un ufficio tutto mio, con un pc, e mi danno delle cose vere da fare, attinenti al lavoro che svolgono loro realmente, almeno so che queste persone così esistono ancora e non siamo circondati solo da merda...aspettiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre al "e dopo che lavoro vado a fare?" dobbiamo continuare per non darla vinta a questi "signori" che scaldano la sedia lì da qualche parte in regione.

      Elimina
  7. Ma siete sicuri che al netto siano 433.80 euro anche per il tirocinio? Io ho letto che quella cifra è per il servizio civile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Probabilmente hai ragione, devo aver letto male io :). 433,80 per il servizio civile e 500 per i tirocini.

      Elimina
    2. Comunque dovrebbero essere sempre 500 euro lordi come per i 433,80 per il servizio civile. Quindi in netto sono tutti e due più bassi.

      Elimina
  8. Salve, ma quindi ora che sono finiti i fondi sarà impossibile per il futuro iniziare un nuovo tirocinio?
    che paese di merda in cui viviamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, per quanto riguarda le Marche, si i fondi sono finiti, quindi per adesso non è possibile fare niente (da come avrei letto anche noi che lo facciamo non siamo stati pagati ancora). Speriamo però che in qualche modo le cose si riattivano, ma come dicevi tu è un paese di merda e di quello che succederà non lo sa nessuno perché sono tutti disinformati.

      Elimina
    2. mi dispiace per voi, sembrava quasi una proposta allettante, invece a conti fatti è solo l'ennesimo modo per sfruttare i più disperati

      Elimina
    3. Esattamente, hai centrato il punto. Stanno giocando con la risorsa più importante per il paese, i giovani (e si, molti disperati). Spero per te che le cose si riattiveranno, ma adesso come adesso io un'esperienza del genere la sconsiglierei a tutti. Ma se ti capitasse di farla, prima, assicurati di tutto.

      Elimina
  9. ma come cavolo è possibile che non riescono a darci all'incirca una data dove saldano quello che ci spetta?? non riesco a concepirlo, ma cosa cazzo faranno tutto il giorno queste persone... gennaio, febbraio ammo marzo... cioè qui si parla che l'inizio di questo progetto è partito nell'estate 2014 e ora siamo a gennaio 2015, 6 mesi dopo e ancora nessuna certezza sulle date, tutto vago, per 3000 ragazzi (parlo per le Marche) che secondo me non sono 5 milioni, 3000 ragazzi cosa cazzo ci vuole in 6 mesi ad organizzare e pagare?... vallo mpo a capì!

    RispondiElimina
  10. Io non riesco a capire una cosa. L'Europa ti da un TOT di soldi che tu non devi toccare perché sono destinati alla Garanzia Giovani. Chi organizza sa per certo quanti soldi scalare ogni volta che un tirocinio o altro si attiva e quindi collegare questi soldi al ragazzo. Ora mi chiedo una cosa così semplice come può essere complicata. Per me per tappare qualche buco hanno speso quei soldi e stanno cercando di rimettere a posto le cose. La spiegazione può essere solo questa.

    RispondiElimina
  11. Io ho chiesto alla tutor del centro dell'impiego quanto fosse il netto dei 500 euro lordi, è la risposta è stata che riceverò (chissà mai quando) sempre il lordo ossia 500 euro come da convenzione e bando, e il pagamento avviene ogni due mesi e che ora stanno pagando settembre/ottobre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notizia dei 500 che anche lordi rimangono così. Mentre per quando li riceveremo sempre brutte notizie :)

      Elimina
  12. Ragazzi un mio amico che ha iniziato ad ottobre ha ricevuto i soldi: 230 euro! Altrochè 500! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai non ci credo. impossibile. ma è un contentino che poi verrà adeguatamente rimpinzato alla fine o è così proprio?. Perché se fosse 230 al mese questa è una presa per il culo. Sicuro che a ottobre abbia lavorato sempre o non abbia iniziato a metà mese?

      Elimina
    2. anche perché ho messo l'ultimo aggiornamento di una tipa che ha ricevuto 230 anche lei ma ha iniziato il 14 ottobre.

      Elimina
  13. Io ho iniziato il 17 ottobre e ancora non ho ricevuto nulla. Mi sto deprimendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo ti credo. Mi sto deprimendo io che ho iniziato un mese dopo di te praticamente, il 24 novembre :( che palle. Ora a inizio mese riporto sto cazzo de registro presenze e spero vivamente abbiano informazioni concrete.

      Elimina
  14. Si anche lui ha iniziato a metà mese, io ho iniziato il 5 novembre quindi spero che verrò pagato di più, anche se non ha senso questa cosa, chi ha iniziato prima viene penalizzato rispetto a chi ha iniziato dopo di lui... Inoltre il 17 febbraio sono stato convocato ad un' assemblea dove dovrò dare il mio giudizio sul tirocinio garanza giovani, ridicoli, li farò neri a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo, cazzo, parla a nome di tutti noi che siamo incazzati come le bestie.

      Elimina
  15. Cioè ma avevano detto che pagavo 2 mensilità a chi aveva iniziato a ottobre, e pagano 15 giorni 230 euro? dopo mesi e mesi di attesa, sono ridicoli, qua bisogna farsi sentire perchè io che ho iniziato a dicembre, secondo un calendario che ho visto sul sito cgil marche verrò pagato a maggio... (anche se su quel calendario venivano riportate due mensilità e non mezzo mese....) senza parole

    RispondiElimina
  16. Ragazzi io ho iniziato il 16 ottobre e ancora niente, sono in uno studio da 16 mesi e questo è già il secondo tirocinio sottopagato...questa volta ho messo come condizione di fare solo 3 gg a 500€ ma quanto è la cifra netta reale? in più mi è venuto un dubbio...questa cifra è fissa anche per chi fa il minimo delle ore (25 ore/sett.)? aiutatemi a capire perchè sono molto delusa dalla mia tutor del soggetto promotore e spero che certa gente incompetente prima o poi possa essere licenziata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come potrai leggere dai tanti commenti e dagli aggiornamenti non sappiamo ancora quanto sia realmente la cifra netta reale e comunque teoricamente se fai il minimo di ore devono comunque darti il massimo come tutti e come teoricamente scritto sul documento della garanzia giovani. Ma di veramente concreto in questo progetto non ce niente, quindi, possiamo solo sperare.

      Elimina
  17. è incredibile come ci siamo cascati tutti in questo tranello, mi viene da ridere... ci hanno preso in giro fin dall'inizio, si sono presi gioco di noi poveri disperati ragazzi disoccupati, si sono fatti pubblicità attraverso la tv, su internet, alla radio, ovunque, e poi???... e poi noi siamo rimasti inculati, perchè tanto non impari un cazzo sulle aziende dove vai, vieni solo sfruttato, dell'assunzione a fine tirocinio manco a parlanne, tutto tempo sprecato dietro a loro, se non c'era questa stronzata almeno il mio tempo lo utilizzavo per continuare a cercare un lavoro vero, oppure fare qualcosa in nero da qualche parte per raccimolare qualche soldo per tirare avanti... Ragazzi vi dico solo una cosa, e mettetevela bene in testa, nella vita nessuno ti regala niente (sopratutto dallo stato italiano)... detto questo non mi farò mai abbattere da loro, sempre ottimisti bisogna essere, i sacrifici alla fine vengono ripagati... non molliamo ragazzi!

    RispondiElimina
  18. Due settimane fa ho cercato di avere informazioni sui pagamenti. Io ho iniziato a dicembre. Ho chiamato la Regione che mi ha passato la segretaria della responsabile di Garanzia Giovani che mi ha detto che da quello che sapeva lei sarei stata pagata a febbraio, mi ha anche dato il numero diretto della responsabile (che in quel momento non era presente) per chiamarla il giorno dopo, ho chiamato fino a una settimana fa ma non ho mai ricevuto risposta da questo numero. Una settimana fa ho chiamato il centro responsabile di Garanzia Giovani a San Benedetto il quale mi ha detto che quelli di dicembre li pagano a marzo e che nel contratto c'è scritto che pagano al 75% dell'inizio del tirocinio. Quello che non capisco è perchè quelli che hanno iniziato ad ottobre hanno ricevuto solo una mensilità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me quella di San Benedetto beve o continuano a prenderci per il culo. 1. Non c'è scritto da nessuna parte che cominciano a pagare dal 75% dall'inizio del tirocinio 2. al massimo pagano 500 euro, qualora il tirocinante abbia svolto almeno il 75% del monte ore mensile previsto. Forse si riferiva a quello.

      Elimina
    2. sul mio contratto c'è scritto: "Al tirocinante è corrisposta un'indennità di importo pari ad euro 500 mensili lordi, al superamento della soglia del 75% delle presenze complessivamente stabilite dal progetto formativo.

      Elimina
    3. ho chiamato ieri il centro dell'impiego (a Fermo)... si ricevono sempre le solite risposte, mi dispiace anche per quelle povere segretarie che ci mettono la faccia per quelle persone che stanno dietro a tutta sta pagliacciata quando in realtà loro non centrano niente con questa situazione, fanno solo il loro lavoro, mi hanno detto che l'inps sta caricando i dati di tutti i 3000 ragazzi nei loro archivi, una volta fatto si procede con i pagamenti (fine febbraio, inizi marzo) che saranno all'incirca di 500 euro (lei ha preso come riferimento altri progetti simili, come ad esempio il servizio civile ecc., quindi suppongo che sia intorno ai 450 euro)... ragazzi non vorrei scoraggiarmi e scoraggiarvi, però vi assicuro che da come parlava, mi suonava tanto come una cazzata per prendere altro tempo, non sembrava proprio convinta di ciò che diceva... secondo me qua va a finire (se ci pagano) a giugno...

      Elimina
  19. SPERO DI ESSERE DI AIUTO..
    Trattamento Irap
    In ordine all’assoggettamento Irap, essendo l’indennità di tirocinio un reddito assimilato a
    quello di lavoro dipendente, rientra a pieno titolo nella determinazione della base
    imponibile Irap retributiva, così come stabilito dal comma 1, dell’art. 10-bis del D.Lgs.
    446/97.

    Trattamento Irpef
    Dal punto di vista fiscale l’indennità corrisposta al tirocinante è considerata reddito
    assimilato a quello di lavoro dipendente (art. 50, comma 1, let. C, del TUIR).
    Ne consegue che il sostituto d’imposta, all’atto dell’erogazione dell’indennità, dovrà, ai
    sensi dell’art. 24 del DPR 600/73, operare una ritenuta d’acconto seguendo le stesse
    modalità previste per le ritenute sui redditi di lavoro dipendente, compreso il rilascio del
    modello Cud.

    INOLTRE
    Da notare che l’importo dell’indennità di tirocinio è da considerarsi al lordo delle ritenute fiscali, in quanto considerato reddito assimilato a quello da lavoro dipendente, quindi soggetto a regime della tassazione corrente con le aliquote previste all’art. 11 del Tuir e con il riconoscimento delle detrazioni di cui agli artt. 12 e 13 del Tuir. Inoltre, l’importo individuato dalla Regione per l’indennità di tirocinio sarà trattenuto dal Ministero del Lavoro e versato anticipatamente all’INPS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IN PRATICA NELLA REGIONE MARCHE LE INDENNITA' AMMONTERANNO AD EURO: 385 NETTI.

      Elimina
    2. Chi ti ha dato questa cifra?
      Se per il servizio civile netti sono 433 euro, e quei pochi che hanno ricevuto il mese di ottobre a partire da metà mese( metà mese) hanno ricevuto 230 euro circa.
      Hai applicato le aliquote normalmente? Dovrebbe esserci una soglia sotto la quale non viene considerato l'irpef, e 3000 euro è sotto la quota

      Elimina
    3. In più in tutti i documenti viene dichiarato che il compenso per il servizio civile nazionale è di 433,80 euro netti, su un documento della regione veneto è scritto:
      Ai giovani che svolgono il SCN in Italia spetta per legge un rimborso spese (assegno di servizio) attualmente quantificato in € 14,46 giornalieri, per un totale di € 433,80 lordi mensili (tale somma può essere soggetta a ritenute fiscali qualora il volontario abbia altre fonti di reddito).

      Quindi essendo sia il tirocinio che il servizio civile redditi assimilati a lavoro dipendente qualora ci fossero altre entrate andrebbero sommate e la tassazione sarebbe sul totale, e ripeto avendo chiesto alla tutor del centro dell'impiego mi è stato detto che il lordo corrisponde al netto, ora immagino poche decine di euro sotto qualche forma di ritenuta potrebbe anche esserci ma da qui a arrivare a 125 euro, mi sembra strano

      Elimina
    4. CREDO che per il servizio civile si parli di rimborso spese, non di indennità
      E comunque ai 500 euro lordi bisogna togliere il 23% di ritenute fiscali che sono 115€
      500-115 = 385

      Elimina
    5. No non è così, l'irpef va a scaglioni e aliquote, la più bassa quella del 23% si applica solo a partire da 8000 euro, gli importi inferiori sono redditi esenti e i 3000 euro del tirocinio sono esenti, tuttavia essendo reddito assimilato a lavoro dipendente vanno a fare parte dell'imponibile irpef, quindi nella dichiarazione dei redditi vanno inseriti e sono soggetti all'irpef a differenza di altri tipi di entrate.
      Non è 500-23%=netto
      Cerchiamo di non creare ancora più confusione

      Elimina
    6. io ti sto dicendo quello che mi ha detto la signora del job che mi segue
      mi ha detto che ai 500 euro devo togliere il 23% di ritenute fiscalli, dopo irpef o non irpef non lo so, e a questo punto non mi interessa nemmeno
      il fatto è che mi ha detto che alla fine di netto si prendono solo 385 euro al mese..

      Elimina
    7. A me la signora del job che mi segue ha detto il contrario, che da bando e convenzione sono 500 euro , il lordo corrisponde e che queste cifre andranno poi inserite nella dichirazione dei redditi,
      Il problema è che non lo sanno neppure loro, ma se chi è stato pagato mezzo meso ha preso 230, il totale fa 460, e non 385

      Elimina
  20. ieri giorno 29/01 il centro di impiego hai risposto che tirocinante di settembre e ottobre hai ricevuto stipendio fino ieri ,adesso domando qualcuno qui, è di settembre o ottobre per parlare se hai ricevuto il soldi????????

    RispondiElimina
  21. L'indennità è proporzionale alla situazione patrimoniale del tirocinante, se non si ha reddito dovrebbero essere circa 438 euro netti mensili (detto da un impiegato del collocamento)..

    RispondiElimina
  22. Ragazzi la scorsa settimana ho portato la convenzione firmata e la comunicazione dell'Inps (vedi link sopra) ai sindacati e leggendo la comunicazione dell'Inps mi hanno spiegato che ci verrà detratta la quota max di Irpef cioè il 23% questo perchè se la NOSTRA denuncia dei redditi sarà minore di 8000€ per il 2015 ci verrà ridata tutta la quota Irpef del tirocinio altrimenti ci verranno ridati solo la parte che corrisponderà al nostro scaglione di reddito. Chi è sotto i redditi dei genitori non recupererà niente in quanto i genitori hanno già delle detrazioni per figlio a carico.

    RispondiElimina
  23. salve assunta primi di ottobbre ancora neanche un centesimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che mi è stato riferito dalla tutor, è molto probabile che il pagamento avvenga solo una volta concluso il tirocinio...E che neanche i primissimi ossia coloro che hanno iniziato ad ottobre sono stati pagati

      Elimina
  24. ragazzi adesso sto a mandare l-mail a tutte giornale per prendere aiuto ,non lo so dobbiamo vedere garanzia giovanni diventare notizia in tutto giornale perché può essere con qualche cassino riusciremo a riceve nostri stipendio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene visto che nessun giornale non ne parla (anche se evitano l'argomento per propaganda di governo) e sempre restando in tema di propaganda, è snervante sentire quella di garanzia giovani alla radio anche a lavoro.
      Non sapere quando, quanto, con che frequenza essere pagati è inaccettabile.
      Sempre la tutor del centro dell'impiego mi ha riferito che molti ragazzi hanno abbandonato il progetto...

      Elimina
  25. ragazzi scusate... ma quando parlate della "tutor" di che centro impiego parlate????... perchè io ogni volta che chiamo il centro dell'impiego di FERMO mi dicono che il pagamento avverrà a febbraio per i primi, per quelli di dicembre a marzo, e via dicendo (tranquilli so che è una cazzata), però per sapere visto che ognuno (tutor) ha qualcosa diverso da dirci...

    RispondiElimina
  26. Salve, ho iniziato il tirocinio il giorno 27 di ottobre e ancora non ho ricevuto nessun versamento =( in Italia non funziona nulla..ma soprattutto, queste persone non sono in grado di far funzionare nulla...perché qui in Italia sanno solo sparare cazzate...!! E' una vergogna =(

    RispondiElimina
  27. io ho iniziato il tirocinio il 1 dicembre e ancora niente stipendio...oggi ho chiamato il CPI e mi hanno detto che l ultimissima legge dice che i tirocini verranno pagati bimestralmente, quindi in teoria verrei pagata non prima di marzo!

    RispondiElimina
  28. Se fosse bimestrale dovrebbero paga a febbraio.

    RispondiElimina
  29. Inizio tirocinio il 16 ottobre e ancora niente soldi!!!!

    RispondiElimina
  30. RAGAZZI dobbiamo fare girare questo blog di notizia ,dobbiamo continuare a mandare i mail a chiamare in telefono a scrivere per tutti :Inps, agenzia , garanzia giovani ,giornale Tgcom24 , Cronache, dobbiamo continuare a domandare a prende aiuto non dobbiamo fermare ,richiamare la agenzia stesso si non ha nessuna informazione perché abbiamo bisogno di nostro soldi con questa crisi andare a lavorare ha un costo ,tanta volta abbiamo bisogno di aiutare la famiglia e non possiamo perché è un progetto bugiardo io cominciato in ottobre e fino adesso NIENTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cominciato in ottobre non ho speranza di soldi ,vado abbandonare il tirocinio.

      Elimina
  31. Almeno tu che qualche notizia ci dai!! Il mio ragazzo dal 3 novembre che ha iniziato ancora nessun stipendio... e non vi sto a dire come è stato trattato quando ha chiamato la regione per sapere qualcosa!!!! 30 minuti di attesa e poi come hanno risposto lo hanno insultato perchè non doveva chiamare a quel numero che era privato (l ha preso da internet)... poi lo hanno sballottato perchè non si sapevano con chi doveva parlare... risultato un ora al telefono senza concludere niente... poi il cpi di Fermo sono degli incompetenti assurdi... prima gli dicono 500 euro puliti poi 500 euro lordi poi i 500 euro vanno in base al reddito...io veramente sono senza parole... se non era per me lui non l avrebbe mai fatto... ma forse aveva ragione lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi è successo uguale...noi genitori abbiamo spronato nostro figlio ad inserirsi nel progetto...l'avessimo mai fatto...la più grossa fregatura mai vista. Facciamo girare questo blog, informiamo il più possibile, solo così credo ci può essere una speranza, ancora ieri sera sentivo in tv esponenti dl Governo LODARE il progetto...come no ?!...ci mandassero i loro, di figli, ad esser presi in giro....che schifo.

      Elimina
  32. http://informazione.tv/it/Lavoro/art/54938-grazie-garanzia-giovani-dopo-quattro-mesi-ancora-nessun-pagamento-il-racconto-di-una-28enne-fermana-e-l-odissea-tra-gli-uffici-pubblici-per-ottenere-risposte/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, avevamo già inserito l'articolo negli aggiornamenti di oggi :) grazie comunque.

      Elimina
  33. Ragazzi se leggete il contrario nella sezione "indennità" ARTICOLO 8 c'è scritto chiaramente "Al tirocinante è corrisposta un indennità di importo pari ad euro 500,00 mensili lordi, al superamento della soglia del 75% delle presenze complessivamente stabilite dal progetto formativo." perciò credo che per ricevere 'indennità bisogna superare il 75% delle ore totali da fare nel tirocinio..perciò prima di 4 mesi e mezzo non si riceve nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrebbe senso se fosse il 75% totale perché se uno per problemi lascia il lavoro al 73% delle ore, non viene pagato? 4 mesi di lavoro gratis? mha, mi sembra assai assurdo.

      Elimina
    2. Tra l'altro se ci sono articoli, come gli ultimi elencati, dove parla l’assessore regionale al lavoro Marco Luchetti che dice che i soldi stanno arrivando, vuol dire che dovevano darli ma per arcani motivi che non sappiamo non sono stati versati.

      Elimina
    3. Per concludere se fosse così ce lo avrebbero detto quelli del centro per l'impiego, INPS ecc...di questo fantomatico articolo, ma così non è.

      Elimina
    4. Sì infatti è molto strano ma il centro dell'impiego ne sa meno di noi da quello che ho potuto vedere...

      Elimina
  34. ho mandato l-mail per garanzia giovani ...e loro hanno risposto così: Gentile utente,
    il pagamento delle indennità di tirocinio sono di competenza delle singole Regioni.
    Puoi avere maggiori informazioni rivolgendoti al Servizio per l’Impiego dove hai attivato il tirocinio.

    Cordiali saluti

    QUESTO è UN SCHERZO ,perché quando chiama la regione loro non sa un caz....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio, ognuno scarica le proprie responsabilità su un altro. Da tipici italiani d.o.c.

      Elimina
    2. Identica risposta ricevuta oggi, un semplice copia-incolla.

      Elimina
  35. Ma scusa !! dove sta il ragazzi di settembre??? per parlare si hai ricevuto il stipendio,scusa ma chi è stato contratto in settembre manca poco per finire 6 mesi ,
    ma mia domanda è : loro hai ricevuto qualche soldi ? perché vedo solo lamentazione di ottobre,novembre e dicembre ,ma si ha qualcuno di settembre che hai ricevuto ,parla ,scrive ,aiuta nelle informazione .

    RispondiElimina
  36. io già sapevo che bisognava consegnare il foglio presenze entro il 3 del mese successivo per fax.. hanno chiamato all azienda verso metà dicembre dicendo di mandare subito le presenze di novembre perchè erano in ritardo sennò non potevano "mandare il bonifico" e che le volte successive bisognava spedirle entro il 3 del mese successivo e bastava anche il fax...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah e poi ho controllato la email... non mi risulta nulla... nemmeno all'azienda

      Elimina
    2. Controllate bene che questi al minimo errore ti inculano. È una cosa che arriva a tutti, fatteli inviare dal tuo centro per l'impiego ((A seguito delle nuove disposizioni emanate dalla Regione Marche relative alla misura tirocini “Garanzia Giovani” (Decreto n.39SIM/2015), si inviano in allegato i nuovi documenti da adottare a partire dal 1° febbraio 2015 che riguardano le varie comunicazioni da trasmettere, ivi compreso il nuovo registro delle presenze mensili.))

      Elimina
    3. Ok... provvederò al più presto... grazie mille

      Elimina
    4. Ho delle news per quanto riguardano i nuovi allegati: ho chiamato il centro per l'impiego di Fermo e mi hanno inculato perchè hanno detto che non c'è nessuna nuova documentazione, chi ti ha detto di questa nuova modulistica. la mia risposta è stata "ma è un decreto della regione" e loro noi ancora non abbiamo aderito continua con quelli che hai poi ti informeremo noi. Adesso voglio proprio vedere se poco poco a marzo mi si inculano di nuovo faccio un macello al cpi.

      Elimina
  37. Io ho attivato il tirocinio nel Lazio il primo ottobre. Oggi, dopo mesi di risposte evasive e prese in giro, dall'Inps mi hanno detto che l'11 febbraio partirà la lettera e, probabilmente, da metà febbraio potrò riscuotere l'indennità dei primi DUE mesi di tirocinio.

    RispondiElimina
  38. http://www.ilquotidiano.it/articoli/2015/02/4/122813/garanzia-giovani-linps-trattiene-il-23-il-ministro-poletti-intervenga ... ancora brutte notizie, oltre al danno anche la beffa, oltre a lavorare gratis, senza imparare niente... QUANDO PRENDEREMO, SE LI PRENDEREMO questi benedetti soldi, saranno molto meno dei 500 euro previsti...

    RispondiElimina
  39. Un ragazzo che conosco e ha iniziato a ottobre ha ricevuto i soldi. Sono 385 euro e gli hanno detto che anche se questo mese li ha ricevuti il prossimo mese non vuol dire che li avrà

    RispondiElimina
  40. 385 euro al mese, non si sa quando... quando mai c'ho pensato... qui ti spingono ad andare all'estero, o istigano al lavoro nero

    RispondiElimina
  41. Ragazzi cazzo ci stanno fregando, vi spiego anche perchè....questo doveva essere un tirocinio per un futuro contratto di lavoro infatti dopo questi 6 mesi l'azienda potrebbe assumerci con un contratto e quindi ricevere un bonus fino a 6000€ proprio da garanzia giovani (http://www.garanziagiovani.gov.it/Per-le-aziende/Pagine/default.aspx)....ecco qui la fregata...se questo tirocinio serve per un futuro contratto e quindi cominciare a guadagnare più di 8000€ lordi l'anno come facciamo a riprenderci tutte le trattenute del tirocinio? (tutte le trattenute vengono ridate con la denuncia dei redditi relativa all'anno 2015 inferiore agli 8000€) Dobbiamo farci sentire!!!!! questi soldi sono nostri a prescindere dalla denuncia dei redditi!!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Dobbiamo mobilitarci...finiamo con le lamentele statiche ma cominciamo con quelle dinamiche.....tutti insieme saremo più forti!!!!!! siamo in tanti!!! facciamoci sentire è un nostro diritto!!!!!

    RispondiElimina
  43. Allora si trattengono 115 euro al mese per 6 mesi e sono 690 euro... contante che nella regione marche sono 3000 i tirocini attivi... il risultato 2.070.000 euro che si tengo... non oso immaginare in tutta italia quindi il 23% dei fondi stanziati per questo progetto dall'Unione Europea va allo stato... e poi uno non se deve incazzà!!!! Perchè va tanto bene negli altri stati? Semplice non ci sono gli italiani che stanno comodi su una poltrona a gestire questa cosa... e noi ci spacchiamo la schiena per una miseria

    RispondiElimina
  44. Concordo ma penso se sia arrivato il momento di muoverci veramente e velocemente...facciamoci sentire così che le televisioni regionali parlino di noi, poi quelle nazionali...datemi retta che prima di far uscire la notizia dalla nazione l'italia sistemerà le cose...i panni sporchi è meglio lavarli in casa!!!!

    RispondiElimina
  45. Chi vuole farsi sentire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ragazzi nel mio piccolo, oltre ad aver denunciato questa situazione con questo post sto cercando di far girare tutti i vostri commenti a radio locali, testate giornalistiche e quant'altro possa ritenersi utile. Spero ci siano riscontri importanti.

      Elimina
    2. Troppo in sordina...dico solo che una cosa più rumorosa ma pacifica possa essere più incisiva...grazie comunque dell'impegno e per il blog...a me personalmente è servito a capire come stavano veramente le cose

      Elimina
    3. Ahahahah si ti capisco, so cosa intendi. Io sfortunatamente non saprei neanche da dove cominciare, ma se qualcuno da fuori l'organizzasse puoi contare che parteciperei.

      Elimina
  46. Buongiorno a tutti. Premetto che onestamente non ho letto tutti tutti i post precedenti, quindi quello che sto per scrivere magari è cosa già risaputa. Comunque, nel caso potessi essere d'aiuto per qualcuno che come me sta ancora aspettando una risposta (ma dopo aver sentito com'è la situazione da chi ci è dentro, non credo di essere più interessata a svolgere Garanzia Giovani...). Per quel poco che ne so: le domande inoltrate entro il 30 novembre sono ancora sul tavolo perché, come mi ha detto un impiegato, la Regione si è presa una "pausa di riflessione". Ha anche aggiunto: "Riprovi poi verso fine gennaio, inizi febbraio". Ma onestamente non ho richiamato quindi non so a che punto è la faccenda.
    Per quanto riguarda i pagamenti, ho chiesto esplicitamente se questi avvenissero al termine del periodo di tirocinio, e mi è stato risposto: "Ma no signora! Ma no, no... I primi tirocini attivati hanno subito un ritardo nei pagamenti per via della mancata stipula dell'accordo fra Regione e INPS, incaricata di gestire gli "stipendi"... Chi ha iniziato a settembre sicuramente sarà pagato entro gennaio. Poi, ecco, la situazione si normalizzerà e pian piano i tirocinanti saranno pagati mensilmente".
    Ho fatto finta di crederci, a tutto. Ma ovviamente sono convinta che si tratti di una marea di cavolate dette per tamponare la situazione. I pagamenti avvengono al raggiungimento del 75% delle presenze; le domande in sospeso non verranno accettate, perché credo non ci siano più fondi. Queste sono le uniche Garanzie.

    RispondiElimina
  47. Invece di tassare i loro super stipendi e risparmiare, i geni cosa fanno??? trattengono il 23 % (115 euro) sui 500 miseri euro di rimborso di questo progetto che doveva, e sottolineo doveva, aiutare i giovani disoccupati... cioè ragazzi io sono senza parole non so voi... questa è una situazione assurda, mi vergogno per loro davvero... ALLIBITO... che possano affogare nei loro soldi sti bastardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'augurio migliore è: che spendessero tutti i soldi in medicine!!!

      Elimina
  48. Salve a tutti, ho appena chiamata il centro per l.impiego e mi hanno detto che iniziano a paga verso fine febbraio/metà marzo, da permettere che ho iniziato il 3 novembre e sto facendo il tironicino in uno studio commercialista e da come ho potuto capire l inps sta in ritardo in molte cose, per quanto riguarda la detrazione del 23 per cento mi hanno detto di richiamare per ulteriori informazioni! Speriamo bene!

    RispondiElimina
  49. ieri io parlato con una zia di un amico che lavora in comune ...ma non è per garanzia giovanni ,ma lei hai detto che non riceve suo stipendio a anno e mezzo ...pensa che situazione critica sta Italia

    RispondiElimina
  50. prendo a tutti per entrare in quetso sito : http://www.governo.it/Presidenza/USG/contatti.html
    e dopo a cominciare a mandare e-mail a tutti contati del governo parlando da situazione del progetto garanzia giovanni .

    RispondiElimina
  51. Commento preso dalla pagina facebook Garanzia Giovani - Bufala Giovane:

    Io ho notizie più precise per quanto riguarda i pagamenti nella regione Marche: i mesi fatti nel 2014 vedranno una detrazione mensile pari al 23% a causa dei versamenti contributari per una pensione che non avremo mai; mentre i mesi del 2015 verranno pagati BI-mensilmente e per intero. Per quanto riguarda la regione Marche il consiglio si riunisce durante la prossima settimana e quindi, NOV-DIC 2014 verranno pagati a marzo 2015, GENN-FEBB 2015 a maggio 2015 e MAR-APR 2015 a giugno 2015. In bocca al lupo a tutti i lavoratori! PS Dovrebbero cambiare l' art. 1 della costituzione in L' ITALIA è UNA REPPUBLICA FONDATA SUL LAVORO SENZA RETRIBUZIONE. GRAZIE MATTEO RENZI

    RispondiElimina
  52. 08 di FEBBRAIO : NUOVA NOTIZIA (RITARDI NEI PAGAMENTI )
    https://www.pu24.it/2015/02/08/la-cisl-difende-garanzia-giovani-opportunita-per-ragazzi-nonostante-ritardi-nei-pagamenti/149446/

    RispondiElimina
  53. http://www.anconatoday.it/politica/binci-sel-indennita-garanzia-giovani-marche-febbraio-2015.html


    RispondiElimina
  54. Ragazzi entrate a far parte di questo gruppo su fb. Ci mobilitiamo e ci facciamo sentire!
    https://www.facebook.com/groups/816466545074888/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok ....dobbiamo fare un poco di cassino !!! per nostri soldi

      Elimina
  55. LEGGETE

    http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=518901

    RispondiElimina
  56. Aiuto ragazzi sapete se qualcuno che ha iniziato il 16 di ottobre è stato pagato? sono in crisi a me non è arrivato niente e ho paura che il job non abbia mandato le mie presenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dai non preoccuparti non è stato pagato il 90% delle persone che ha iniziato questo progetto tra settembre-ottobre perché non hanno i soldi e non perché il job non ha mandato le presenze :)

      Elimina
  57. Ciao a tutti, ho iniziato il tirocinio il 3 novembre e faccio oggi 8 ore al giorno tutti i giorni, io posso capire tutto ma a farmi sfruttare non ci sto, a farmi trattare da deficente nemmeno e soprattutto sperare in un pagamento che sarebbe un mio diritto mi sembra una cosa inacettabbile! Va bene prima esperienza, va bene tutto ma il rispetto della persona dove lo mettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!, hai iniziato anche prima di me. Anche io lavoro dal 24 novembre (8 ore) e si, lavorare senza prendere soldi a fine mesi calpesta ogni dignità sopratutto se si parla di primo lavoro e di giovani. Non ci resta che finire questo "progetto", scrivere le peggio cose su come è andato e cercare a fine di tutto questo prendere i nostri fottuti soldi.

      Elimina
  58. Ho scritto una mail al responsabile del job di Urbino per sapere quando e se verrò pagata e ho chiesto anche in caso di una interruzione anticipata del tirocinio mi verranno riconosciuti mesi svolti....sotto ho copiato e incollato la risposta...
    Nella mail pervenuta l'altro ieri da Regione Marche a questo Centro ho verificato che il suo nominativo è inserito nella lista dei pagamenti già inviati all'Inps per le mensilità di ottobre novembre e dicembre. Ciò significa cha il Centro ha già ricevuto e certificato la regolarità per questi mesi della documentazione e che la stessa è stata validata dalla Regione Marche che provvede ai controlli di primo livello.

    I tempi del pagamento dipendono dalla completezza e dalla regolarità della documentazione e dalla cadenza bimestrale con cui l'INPS di Ascoli Piceno riceve gli ordni e e dai 20 giorni richiesti dall'Ente che eroga per 'lavorare' i pagamenti.

    Se l'indennità prevista (risultata ad oggi inferiore) o i ritardi nei pagamenti costituiscono motivo per l'interruzione del tirocinio è una valutazione sulla quale solo lei può esprimersi.

    La percentuale del 75% sull'impegno orario previsto viene calcolata sia mensilmente che complessivamente. Pertanto non posso valutare in anticipo quali e quante indennità le verranno corrisposte in caso d'interruzione anticipata.

    A disposizione per ogni ulteriore chiarimento risultasse utile.

    Saluti Stefano Raia

    VOI CHE AVETE CAPITO???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figli di puttana cosi se uno interrompe il tirocinio non prenderà manco niente immagino!!!! andate a leggere come sperperavano bene i nostri soldi quei maiali che stanno in Regione, primo fra tutti il presidente Spacca! schifosi!!!!!

      Elimina
  59. ragazzi FORSE ho una buona notizia, stamattina ho chiamato il centro per l'impiego di Fermo, mi hanno detto che ieri sera sono stati attivati i pagamenti per tutti i tirocinanti, quelli di settembre dovrebbero ricevere 4 mensililità tassati del 23%, ottobre 3 sempre 23%, novembre 2 mesi 23%, e dicembre 1 mensilità 23%... da gennaio 2015 i pagamenti saranno bimestrali senza ritenuta (500 euro)... siccome mi è sembrato troppo bello per essere vero ho chiesto ulteriori rassucurazioni dall'impiegata, mi ha risposto che dopo il casino che è scoppiato, anche grazie a noi, riguardo ai ritardi, l'inps e la regione non possono e non vogliono più sbagliare, naturalmente essendo stati attivati ieri ci vogliono un po di giorni (non so quanto) per riceverli... IO SPERO CHE SIA LA VOLTA BUONA, l'unico dubbio che ho, che quelli di settembre o ottobre ricevano 4 e 3 mensilità tutte insieme, mi sembra un po strano, ma mai dire mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una buona notizia. Spero solo sia vera!!! :)

      Elimina
    2. Una cosa, per caso ti ha detto se ci ridaranno anche le ritenute dei mesi relativi a settembre, ottobre, novembre e dicembre visto che le mensilità relative all'anno 2015 non saranno tassate? perchè così facendo gli unici che ci rimettono sono quelli che hanno iniziato a settembre/ottobre

      Elimina
    3. Queste sono notizie buone che almeno ti fanno sperare ancora... sono fiduciosa (fino ad un certo punto) se veramente fosse così... risolvono un bel po dei miei problemi (tipo pagare l assicurazione della macchina)

      Elimina
    4. cmq ho un dubbio... hanno detto sempre che vedevano i redditi e in base ai redditi tassavano... se una persona è stata licenziata a dicembre 2013 e non ha mai lavorato nel 2014 facrndosi un mazzo tanto per trovarne uno e ha la madre con una pensione di 290 al mese.... ovviamente quel 23 % o non glielo toglie o glie lo ridà con la dichiarazione dei redditi... ma tanto so che non si rivedrà nulla di quel 23%

      Elimina
  60. Ieri sono stata all'incontro con la cgil e ci hanno detto che entro febbraio pagano settembre-ottobre, marzo pagano novembre-dicembre, maggio pagano gennaio-febbraio, luglio pagano marzo-aprile e a settembre pagano maggio. Per quanto riguarda la tassazione forse riescono a toglierla altrimenti li recuperiamo nel 2016 se il reddito 2015 non ssupera gli 8000 euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la cgil ne sa meno di noi anzi noi ne sappiamo molto di più... e ho imparato che i sindacati non servono a nulla... se il cpi di FERMO mi conferma anche a me di quello che ha detto alla ragazza o ragazzo nel commento sopra... lasciate perdere i sindacati... fanno casino per nulla... penso sia più veritiero il fatto che pagano a tutti e non a scaglioni che fanno solo più casino di quello che è...

      Elimina
    2. Almeno la cgil si è interessata e ha organizzato delle assemblee per aiutarci a capire meglio, anche perché le problematiche non sono solo i soldi, ma gente che fa tirocini inadeguati, persone che sono state licenziate per fare entrare tirocinanti e ragazzi che vengono altamente sfruttati. Ieri all'assemblea di Ascoli si sono presentate 20 persone, gli altri dove erano?! Allora non vi lamentate e continuate a farvi prendere per il culo a testa bassa...

      Elimina
    3. E comunque la cgil ha parlato direttamente la Regione per quanto riguarda l'erogazione dei soldi. Poi se è vero quello che hanno detto a te tanto meglio per tutti...

      Elimina
  61. sul gruppo fb hai scritto che se non si svolge almeno il 75% del tirocinio non ti danno nulla. Allora io ho iniziato a dicembre e se dovessi interrompere fra un mese e mezzo e gia una o due mensilità gia le ho prese?vuol dire che non mi pagheranno tipo febbraio e marzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho capito non ti pagano nulla

      Elimina
    2. si ma se io mettiamo che lascio a marzo e gia una o due mensilità gia le ho prese...? non mi pagano febbraio e marzo?e poi se io i mesi cmq li ho lavorati xke non me li devono pagare?

      Elimina
    3. Per essere più chiara se dicembre lo pagano a metà marzo tu che hai iniziato a dicembre hai svolto il 75% del tirocinio, se abbandoni domani non se arrivato al 75% e non ti danno nulla. È quello che ci hanno detto ieri

      Elimina
  62. Ho pubblicato questo link su G+ sperando di raccogliere ancora maggior eco; speriamo che serva!

    RispondiElimina
  63. Anch io sono due mesi che lavoro senza ricevere un €.. Ho iniziato a metà dicembre.. Che tristezza.. Qualche novità? Si sa più o meno quando pagheranno? E davvero saranno solo 385€?? Mi sento preso in giro :(

    RispondiElimina
  64. Risposta del Centro per Impiego di Fermo di oggi 17 febbraio : abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare, inviato numeri e certificazioni. Non ci sono dubbi che verranno pagati tutti....Sul quando non sappiamo dirvi....Ora c'è solo da aspettare, rivolgetevi alla Regione o all'INPS....appunto.....

    RispondiElimina
  65. stamattina ho chiamato l inps della regione marche e mi hanno detto che hanno pagato settembre e ottobre. I soldi di novembre e dicembre la regione ancora non li ha erogati, quindi non ci sono e non si sa quando verremo pagati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono dei grandissimi sparacazzate. Punto.

      Elimina
  66. Ragazzi ieri ha chiamato la regione Marche nello studio dove faccio tirocinio per chiedere l'indirizzo preciso e avvisare che stanno iniziando i controlli. Io sono sempre da sola...voglio proprio vedere se questa cosa che sto facendo la valuteranno come tirocinio formativo opp come lavoro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi adesso inizieranno a venire i controlli? questo vuol dire che ci faranno domande su domande..sempre meglio!

      Elimina
    2. No i controlli servono per verificare le presenze...così da poter eliminare i ragazzi che sono segnati ma non vanno al lavoro regolarmente (lavorando magari da amici)...siamo in Italia!!! Se fosse vero questo magari riusciranno a pagare almeno noi che andiamo regolarmente a lavorare!!!!!!

      Elimina
  67. per capire...mio figlio non ne può più e medita di abbandonare, ha iniziato a metà novembre, quindi è a metà..cosa rischia...? di non prendere nulla ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa ancora niente neanche di questo. 75% di presenze totale del tirocinio o 75% mensili?. La prima ipotesi mi sembra strana perché se uno dovrebbe smettere tipo al 74%? cioè tre mesi e mezzo li ha fatti gratis? mi sembra strano. Ma non si sai mai con questi.

      Elimina
  68. per rispondere a un commento del 18 febbraio, i controlli sono già iniziati, non so se ogni bimestre estraggono un campione che viene sottoposto a controllo. io ho iniziato il tirocinio a ottobre, a metà dicembre ho ricevuto la visita.... risultato? io ancora non ho visto un euro, nonostante la visita sia andata a buon fine il pagamento per il campione sottoposto a controllo è stato bloccato, in regione mi hanno detto che probabilmente vedrò prima i soldi di novembre-dicembre, quelli di ottobre chissà quando.
    ma l'assessore luchetti dice che è un successo garanzia giovani

    http://www.cronachemaceratesi.it/2015/02/18/garanzia-giovani-cacciolari-in-500-non-ancora-pagati-luchetti-il-progetto-e-un-successo/624162/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un successo per chi? Per loro che si intascano i soldi...

      Elimina
  69. Elenco dei tirocinii ammessi a pagamento, procedura iniziata il 10 febbraio, che finirà il ... ??!! ... controllate che ci sia il vs. nome, non so il motivo x la differenza di trattamento tra uno e l'altro http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Lavoro/GaranziaGiovaniMarche/BandieRegolamenti/GG_Tirocini.aspx

    RispondiElimina
  70. Ma io non ho capito...quanti soldi ci arriveranno con il primo pagamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhh...ora chiedi TROPPO...non saprei ...dicono novembre e dicembre..ma x chi ha iniziato ad ottobre, anche ottobre....la cifra nell'elenco dovrebbe essere la totale, con alcune differenze tra un tirocinante e l'altro...bohhh

      Elimina
  71. Comunicato stampa del Presidente Cesetti http://informazione.tv/it/Attualit%C3%A0/art/55205-garanzia-giovani-la-provincia-di-fermo-condivide-le-perplessit-sui-tirocini-formativi-l-intervento-del-presidente-cesetti/

    RispondiElimina
  72. scusate, mi potete spiegare cosa significa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa che le innumerevoli lamentele arrivate al presidente della Provincia di Fermo stanno muovendo le acque...e speriamo che più se ne parli, più si giunga a soluzione = che arrivino questi benedetti pagamenti. Intanto credo abbiano fatto dietrofront sul fatto della tassazione, niente non è ...

      Elimina
    2. Ma che diffrenze ci sono fra le due categorie? Io sono nella seconda, e non prendo 3000, ma leggermente di meno..

      Elimina
  73. campione sotto controllo settembre-ottobre: ho richiamato l'Inps... ancora non risultava il mio nome nonostante ho iniziato a ottobre. richiamo per l'ennesima volta la regione: casualmente dieci minuti fa hanno avuto l'autorizzazione ha inviare l'elenco con i nominativi dei ragazzi sotto controllo per il pagamento. i tempi? mah... "inizio marzo arriverà il pagamento ottobre-novembre-dicembre" alla fine della chiamata "abbi pazienza, ENTRO fine marzo dovrebbe arrivare il pagamento". MA VAFF!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul comunicato di oggi c'è scritto che i tirocinanti sotto controllo avranno un ritardo nei pagamenti per via appunto dei controlli...

      Elimina
  74. Scusate,che diffrenze ci sono fra le due categorie?

    RispondiElimina
  75. Scusate io non ho capito una cosa.. Dall'ultimo link messo in questo sito dove dice l'importo complessivo dei mesi di novembre-dicembre sta scritto che a me danno 270€ circa e mi chiedo: si riferiscono al pagamento dei mesi di novembre-dicembre (allora ok visto che ho iniziato a metà dicembre) oppure ai soldi che devono a chi ha iniziato in quei mesi fino ad oggi? In pratica io che ho iniziato metà dicembre ricevo 270€ per aver lavorato metà dicembre o per i quasi 3 mesi che lavoro? Semmai quando pagano gli altri mesi? Grazie a tutti in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si riferiscono ai soldi di novembre-dicembre :) per gli altri mesi ancora non si sa come funziona.

      Elimina
    2. Ah grazie mille mi era sorto questo dubbio :) non sai mai cosa aspettarti in certe situazioni..

      Elimina
    3. Il pagamento di gennaio-febbraio verrà "messo in procedura" ( come dicono loro.. ) il 10 aprile...

      Elimina
    4. Il 10 aprileee?? Ma che pa..eee!! Fonti?

      Elimina
    5. http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Portals/4/Documenti/Lavoro/Bandi/2015/PagamentiIndennitaTiroconio.pdf

      Elimina
    6. grazie per il link l'ho già inserito venerdì scorso ;)

      Elimina
    7. e come abbiamo detto chi non è in lista (come me) non si uccidi, ogni due mesi vengono presi a campione dei ragazzi per i controlli, quindi si, per questi ragazzi ulteriori ritardi.

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  76. salve a tutti, ho trovato questo post per caso e ringrazio chi ha deciso di crearlo almeno condividiamo questa pena infinita :( cmq siccome ho visto che sono inserita nella lista che è stata trasmessa all'inps il 10 dicembre e siccome avevo iniziato il tirocinio a metà ottobre vi volevo chiedere se è normale che non ho ancora ricevuto nemmeno mezzo centesimo? nada de nada!! secondo voi stanno ancora finendo di pagare la gente di ottobre oppure mi devo preoccupare perchè mi hanno saltato soltanto a me? in caso fatemelo sapere perchè parto con gli insulti..questa storia mi ha davvero stancato..è uno scandalo. grazie a chiunque mi risponderà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi se stai nell'elenco pubblicato il 20 ottobre..

      Elimina
    2. Mi puoi mettere il link di questo elenco perché non riesco a trovarlo :-( grazie!

      Elimina
    3. ah ma tu intendevi quello del 20 febbraio non del 20 ottobre!! no in questo non ci sono perchè io sono nell'elenco del primo ossia quello del 10 dicembre delle persone che hanno iniziato ad ottobre..però come ho già detto pur essendo nel primo elenco e pur avendo iniziato ad ottobre e soprattutto avendo gia finito garanzia giovani perchè il mio tirocinio durava tre mesi io non ho ancora ricevuto nulla :( c'è qualcun altro che ha iniziato la garanzia giovani il 15 ottobre e non ha ricevuto nulla come me? ci terrei ad avere un confronto anche perchè il centro per l'impiego mi continua a dire che bisogna solo aspettare...ma aspettare cosa? la manna dal cielo? qui ci stanno prendendo per il culo ve lo dico!!

      Elimina
    4. A questo punto ti consiglio ( se sei della provincia di Ancona) di entrare in questo gruppo https://www.facebook.com/groups/999526460075346/?ref=bookmarks è parlare con l'amministratore. Sicuramente saprà dirti un sacco di cose.

      Elimina
    5. Sei stata sottoposta ad un ulteriore controllo e ritarderanno il pagamento ancora per te..Io sono di ottobre e ancora non ho ricevuto nulla..non sei l'unica tranquilla

      Elimina
  77. RAGAZZI!! MANDA E MAIL PER LE IENE ....io mando ogni 2 giorno hihi per prende aiutooooo

    RispondiElimina
  78. ciao a tutti, io sono nell'elenco del 10 febbraio ma non nell'elenco del 20 febbraio peri pagamenti. Cosa potrebbe essere successo, riuscirò secondo voi a vedere qualche soldo a breve??????????? sono talmente stufa di questa situazione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come me sei stato inserito nei controlli a campione il che significa che noi sfortunati avremo un ulteriore ritardo nei pagamenti.

      Elimina
  79. Salve! Si sa quando pagano il bimestre novembre-dicembre?? Sono stufo di fare beneficenza.. VOGLIO I MIEI SOLDI!! Assurdo.. Lavorare gratis! Mai più stage.. Piuttosto vado a vivere sotto i ponti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (marzo) teoricamente. Probabilmente gli ultimi due giorni di Marzo eheh.

      Elimina
  80. per chi ha iniziato a settembre-ottobre e non ha ricevuto niente perché ha avuto la visita di controllo: venerdì la regione invierà all'inps la lista dei nomi per il pagamento. c'è da vedere poi quando l'inps pagherà

    RispondiElimina
  81. Io ho iniziato tirocinio mese di dicembre e non sono stato mai pagato.. Purtroppo non sono presente neanche nella lista inviata dalla regione Marche il 20 febbraio?? Qualcuno si trova nella stessa situazione??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come abbiamo già detto sopra chi non è in lista è perché deve ricevere un controllo.

      Elimina
  82. So che entro il 15 pagano chi ha iniziato novembre-dicembre. Chi ha iniziato a settembre-ottobre e ha avuto il controllo ancora nessuna notizia

    RispondiElimina
  83. Sono stato pagato oggi finalmente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh finalmente belle notizie ;). Speriamo che via via tutti riescano a prendere i propri soldi ( compreso io ^_^).

      Elimina
  84. Non ho ricevuto ancora nessun controllo (sono nella lista del 10 ma non in quella dei versamenti) premetto che ho iniziato il 27 di ottobre e non ho mai ricevuto alcun versamento sul mio conto (come tanti di voi) e questo è già alquanto vergognoso dato che lo stesso contratto firmato che tutti noi abbiamo firmato, riportava che il versamento di 500 euro sarebbe avvenuto mensilmente...!! ma quante cavolate ci sono state dette e quante cavolate sono state scritte!!!??! e noi che abbiamo creduto a tutte le loro barzellette...noi poveri illusi...!! dovevamo immaginarcelo...viviamo in Italia...!!
    Cmq la scorsa settimana, telefonicamente, mi hanno detto che per chi non era riportato nella lista doveva aspettarsi un controllo in settimana (venissero pure) e che i versamenti sarebbero iniziati in questa precisa settimana di marzo. Ma dobbiamo continuare a credere a tutte le loro barzellette? per chi ci hanno preso...che squallore =( presi in giro fino alla fine...!! ma veramente credete questa settimana possa arrivare qualcosa...è da dicembre che ci rassicurano... ma ormai le loro rassicurazione ci fanno solo ulteriormente innervosire...!!
    SVEGLIAMOCIIII !!

    RispondiElimina
  85. Iniziato il tirocinio il primo dicembre; oggi mi è arrivato il pagamento del primo mese! :D
    Ma per i mesi successivi toccherà di nuovo aspettare tutta la trafila?! Qualcuno è più informato di me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento, sempre belle notizie :). Per i prossimi mesi da quanto dice la CGIL che ha fatto l'incontro con la regione. [ Prossime mensilità: come detto, per tutti i tirocini, entro il 10 aprile la Regione invierà il nuovo elenco completo quindi le prossime due mensilità andranno in accredito ad inizio Maggio circa. Successivamente, la lista sarà inviata entro il 10 Giugno, e il pagamento dovrebbe avvenire ad inizio Luglio. Pagamento bimestrale con cadenza bimestrale. ]

      Elimina
    2. quindi di questo passo, se non ho capito male, finendo il tirocinio al 31 maggio finirò di ricevere i pagamenti a settembre... che epopea!

      Elimina
  86. iniziato a ottobre... ancora niente sigh! magari se iniziavo due mesi dopo già mi era arrivato il pagamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, molto probabilmente sei stato preso a campione per i controlli ma non saprei dirti con precisione. Se sei della regione marche come ho scritto sopra la pagina da tenere sotto controllo è questa per i pagamenti: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Lavoro/GaranziaGiovaniMarche/BandieRegolamenti/GG_Tirocini.aspx oppure seguire la pagina su Facebook se sei della provincia di Ancona qui: https://www.facebook.com/groups/999526460075346/?fref=ts

      Elimina
    2. si si sotto controllo, ma l'ha visita l'ho avuta quasi 3 mesi fa... solo spese, niente incasso e il conto piange

      Elimina
  87. Ciao a tutti, ho iniziato il 3 novembre ed oggi ho ricevuto il bonifico! :)

    RispondiElimina
  88. io ho iniziato a novembre tra 24 giorni finisco e neanche un euro. garanzia giovani. garanzia a non prendere un euro.

    RispondiElimina
  89. C'è qualcuno che è nella lista del 3 Marzo e ha ricevuto lo stipendio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono nell'elenco del 3 marzo è non ho ancora ricevuto niente. In genere dicono 7\10 giorni (e penso intendo lavorativi) quindi oggi o entro il fine settimana dovrebbero arrivare.

      Elimina
    2. speriamo, iniziato a ottobre e ancora niente, e per fare questo tirocinio sto spendendo un sacco di soldi e non so più come sostenere le spese

      Elimina
  90. io non caposco perche ovunque pagano e solo nelle marche no?? e queste leggi che hanno fatto le hanno fatte solo qui???

    RispondiElimina
  91. Io pure sono nella lista del 3 marzo e ancora niente :-( mi confermate anche voi che ancora non hanno erogato? Non c'è la faccio più!

    RispondiElimina
  92. Che amarezza!! È uno scandalo..mai più guarda :-( in realtà qui sopra avevo letto 7 o 10 giorni lavorativi ma in realtà a me avevano detto due o tre settimane ma non ci volevo credere! Tra l'altro se seguono l'ordine alfabetico io sarei pure con la A quindi non capisco!

    RispondiElimina

Posta un commento

+ + Si ricorda che chiunque voglia postare un commento è libero di farlo, anche in anonimo senza registrazione + +

Post popolari in questo blog

Modificare la vostra Wii velocemente e senza modchip

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini