Giorgio Ciccarelli, Manuel Agnelli e gli Afterhours. Perché sono usciti dal gruppo due componenti?



Da quanto avevamo potuto capire, lo scioglimento di due componenti dagli Afterhours non è stato casuale o di loro voluta spontaneità sopratutto dopo l'ultimo post di Giorgio Ciccarelli su Facebook.

Questo quanto riporta il post di Ciccarelli.

IO SO CHI SONO

“E quelli (i musicisti) che sono rimasti sono i più talentuosi”.
Non ho alcun dubbio sul talento di quelli rimasti e non so se mai arriverò a tale livello di talentuosità, ma credo di difendermi bene… Nell’inverno del 2011, a “Padania” quasi ultimato, feci ascoltare questo mio pezzo a Manuel, lui, entusiasta, ci applicò quello che, secondo me, è uno dei suoi testi più belli e ne usci Io So Chi Sono. 
La batteria l’ho “rubata” alla Blues Explosion di “Fed Up And Low Down”, la melodia della voce, poi magistralmente reinterpretata da Manuel, è del grande Captain Beefheart nel pezzo “Well”, le urla sono di Lydia Lunch di “Vena Cava” e le voci dei bambini, come poi nel disco, sono quelle dei miei figli. TUTTO il resto è composto e suonato dal sottoscritto. In effetti, intitolare il primo tour dopo la mia estromissione con il pezzo che più rappresenta il mio contributo agli After, mi suona un po’ come una beffa…
Alla prossima con altre chicche del genere, buon ascolto!


Il video in questione lo trovate qui: LINK




Commenti

Post popolari in questo blog

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini

Accordi VOINA - La provincia