#3 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 3
Scusate il ritardo.
Il 27 febbraio ho messo le piantine in frigo. Da quel momento in poi non ho più nebulizzato.
Ho tolto le piantine dal frigo il 5 Aprile.
Da quel momento in poi ho rimesso le piantine in un posto illuminato (semper chiuse dal sacchetto) in una stanza da 15-18 gradi.
Ho ricominciato a nebulizzare ogni 4-5 giorni dato che ormai le davo per spacciate.
Sembrava finita ma....!
Ecco spuntare la prima germinazione (PINO MUGO).
A questo punto ho tolto il vasetto dal sacchetto e lascio che la pianti si rafforzi prima del trapianto.
Gli altri vasetti invece sono ancora chiusi sperando che qualcosa nasci.
Quindi il mio consiglio è aspettare ed avere pazienza anche una volta che sono uscite dal frigo senza risultati. Spero che le altre non le abbia uccise io stesso non dandogli abbastanza acqua una volta uscite. Intanto faccio il tifo per questo PINO MUGO.
Aggiornamento 27.04.18, il pino continua a crescere bene.
Novità? Come sta il PINO MUGO? Ho bisogno di rassicurazioni perché sto per intraprendere anche io la strada del Kit Trio Bonsai :)
RispondiEliminaCiao! sfortunatamente ho sbagliato in qualcosa. Praticamente tutti e due i germogli sono cresciuti troppo in alto e per il peso si sono spezzati. A te come è andata?
EliminaBuongiornoi miei piccoli Linus sono cresciuti prima di mettere in frigo la mia domanda ,i metto in frigo?grazie mi risponde.
RispondiEliminaScusami non sono riuscito mai a rispondere prima. Anche non essendo esperto ti avrei consigliato di sì, penso che debba comunque passare un "inverno finto" ma sono curioso...cosa hai fatto? sei riuscita ad andare avanti? ;)
EliminaHo comprato da poco il kit e prima di cimentarmi stavo cercando un po' su internet, sei riuscito a farli crescere? Hai dei suggerimenti?
RispondiEliminaCiao, mi è appena arrivato il kit e son imbattuto in questo blog. Sei riuscito a far nascere anche le altre piante? Grazie
RispondiEliminaAnch'io ho appena ricevuto il kit in regalo, mi interesserebbe molto capire come sia andata a finire, anche perché in giro si leggono tanti commenti sconfortanti...:/ Grazie mille!
EliminaIo sono l'anonimo del 17 marzo, seguendo le istruzioni mi sono cresciuti doversi pini dallo stesso vasetto!! Ho trapiantato le varie piante che crescono in altri vasetti. Per adesso ho 1 piantina forte che sta passando il suo mese a stratificare. Vi aggiorno se ho novità
Elimina