Come giocare online ad Age of Empires 2 senza hamachi .



Come giocare online ad Age of Empires 2 senza hamachi 


Non sappiamo dirvi se tra i miei amici sia ri-scoppiata la mania di age of empires 2 ma in questi giorni ci siamo sempre dati ritrovo a casa di qualcuno per giocare tranquillamente in lan con un router a piu' entrate ethernet . 

Stufi della situazione di non riuscire sempre tutti ad essere presenti in una sola casa abbiamo cercato in rete ed è spuntato fuori un'importantissimo software .

Il suo nome è GameRanger . Basta scaricare il software da qui ( http://www.gameranger.com/ ) , installarlo , registrarsi tramite mail e poi accedervi . Il programma riconosce i vostri giochi installati supportati ( in questo caso age of empires 2 ) . Dall'interfaccia poi potrete scoprire tanti altri giochi online che magari pensavate ormai morti ma invece ancora vivi e vegeti nel mondo online ( age of empires 1 , fifa 7 , fifia 8 fino all'11 , call of duty 2 - 3 - 4 ecc...ecc... ) . 


L'interfaccia è super intuitiva . Avrete una friend list è un'altra finestra con le partite aperte . 
Non vi resta che creare la vostra partita con HOST  , scegliere quanti giocatori , il gioco e se volete anche la password . Una volta che tutti i vostri amici sono entrati basta fare start ( l'host ) e il gioco si catapulterà direttamente alla schermata di selezione di age of empires 2 senza troppi problemi .

se avete problemi non esitate a commentare qui sotto :)

ORA SIETE PRONTI PER LE VOSTRE BATTAGLIE ! DAI CAZZO !

Commenti

  1. Io ho qualche problema, non con game ranger che ho appena scoperto grazie al tuo articolo, ma con AOEII online utilizzando hamachi. siamo 3 pc, due dei quali collegati in rete. usiamo hamachi per giocare con un amico che sta a casa sua. Il problema che l'amico entra nel gioco, rileva la partita ma quando clicca per entrare gli da "impossibile partecipare alla partita". a volte, mooolto random e raramente, riesce ad entrare ma non capiamo il perché. Hamachi non da problemi di sorta, il firewall è disattivato (ha windows 7). ti è mai captato? solzioni? pensi che con game ranger si risolva la questione? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente ! Anche noi avevamo moltissimi problemi con hamachi . E' un programma che ogni tanto ha qualche problema . Fai scaricare a tutti game ranger ( dovete essere tutti online cmq ) . E' di facile utilizzo e sicuramente non ci saranno problemi . L'unica cosa ricordatevi di avere tutti la stessa versione del gioco ;) .

      Elimina
  2. funziona con age 2 hd ?
    anche se non è installato? è tipo full unlocked

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianluca, non ci abbiamo mai provato con age 2 HD. Comunque su questo sito trovi teoricamente tutti i giochi supportati: http://www.gameranger.com/games/. Buon divertimento :)

      Elimina
  3. ciao io vorrei giocare ad age of empires 2 con gameranger con amici, ma il problema è che quando entro in una stanza non mi avvia il gioco.Prima lo avevo originale ma purtroppo l'ho cancellato.Ora l'ho scaricato da internet da qualche sito e quando devo giocare lo avvio direttamente senza averlo installato. Forse è questo il motivo per cui non me lo apre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ti conviene prendere il gioco in ISO e installarlo con daemon tool. Oppure in altri modi che tu conosci :)

      Elimina
  4. dove posso scaricare age of empire 2 conqueros per giocare su gameranger?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma non possiamo divulgare materiale pirata :) Comunque con una buona ricerca su google tramite torrent troverai sicuramente un sacco di materiale.

      Elimina
  5. Ciao ragazzi, io e un mio amico abbiamo un problema: quando o io o lui creiamo una partita, l'altro non riesce ad entrare nella lobby. In poche parole quando uno prova a connettersi alla lobby lo schermo gli si freeza su "setting up multiplayer game". Come possiamo risolvere? Grazie a chi risponderà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei come aiutarti. Non ci è mai successa una cosa simile. Le versioni di Age sono identiche vere?

      Elimina
  6. Salve, vorrei sapere se posso giocare anche semplicemente entrando online su gameranger e cercare qualcuno che vuol giocare anche se nn lo conosco ( tipo i giochi di biliardo per intenderci)

    RispondiElimina

Posta un commento

+ + Si ricorda che chiunque voglia postare un commento è libero di farlo, anche in anonimo senza registrazione + +

Post popolari in questo blog

Modificare la vostra Wii velocemente e senza modchip

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini