Testo Parete Nord - Caso - La linea che sta al centro





Non ho trovato i testi di questo artista da nessuna parte. Io rimedio.

Ci sono montagne alle tue spalle che non posso vedere,
siamo arrivati che la notte aveva calato il proprio sipario già da ore.
Tu hai la giacca pesante e lo sguardo schietto, quello tipico dello scalatore; si accendono le luci nel locale e mi racconti la tua impresa poco prima di inizare. Lo penso anch'io che in fondo sia uno sport estremo: conquistare la vetta è salire sul palco restando gli stessi che eravamo di sotto.
Punta bene i piedi nelle tue scarpe di gomma,stasera vinceremo il ghiaccio anche con la suola liscia; lascia gli altri ridere, non lo facciamo per avere consenso di chi dà troppa attenzione alla forma e al contorno e ha provato le mosse di fronte allo specchio. Lo penso anch'io che possiamo raccontarci solo per quello che siamo e per ogni avventura contiamo soltanto sul nostro umile e scarno equipaggiamento; contrariamente a quanto si aspetta forse il pubblico in sala, gli abiti lisi e la faccia pulita sono il nostro vestito di scena. Ne ho visti troppi ormai di non credenti praticanti con poca fede nelle parole ma molta spocchia e superbia da farne mestiere; di questi miscredenti non ne posso più, sorridono solo per convenienza ai loro idoli volgari.
Ma tua hai la montagna dentro e chiaro in testa l'unico sentiero da seguire, metti religione in ogni passo e quando inciampi ridi di te stesso. Due settimane mancano a Natale e questa strana voglia di uccidere: con un calcio far saltare la testa alle statue di questo presepe. Meglio alpinisti improvvisati il sabato sera che musicisti con strumenti adatti all'alta quota senza un senso d'orientamento, senza un credo, senza un dio, senza una bussola, senza un motivo.

Commenti

Posta un commento

+ + Si ricorda che chiunque voglia postare un commento è libero di farlo, anche in anonimo senza registrazione + +

Post popolari in questo blog

Modificare la vostra Wii velocemente e senza modchip

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini