Il lento declino de La Tempesta Dischi




Cos'è La Tempesta? 

La tempesta è un'etichetta discografica "indipendente" fondata nel 2000 da Enrico Molteni dei Tre Allegri Ragazzi Morti.Questa ci ha regalato dei magnifici cd grazie a gruppi ormai super affermati come The Zen Circus, Umberto Maria Giardini, Bachi Da Pietra, Il teatro degli orrori, Il primo Vasco Brondi e forse molti altri che non ricordo.
Ma perché chiamo questo post lento declino? niente di più facile!
Ultimamente i signorotti che lavorano dietro questa etichetta (ripetiamo, magari si offendono, indipendente) hanno trovato il metodo giusto per fare soldi senza il minimo sforzo. Per fare tutto questo si aiutano con gli amici di merenda di Rockit che GIAMMAI infangheranno una recensione di un cd della Tempesta, ma bensì la sponsorizzeranno fino al midollo con in allegato interviste lunghe 595 pagine (oh, ma loro devono entrare di diritto nel festival de la Tempesta).
Dopo tutto questo marketing, la Tempesta, non conta più sulla qualità, ma sulla quantità. Grazie a questo duetto si accaparrano tutta la fascia 16-22 anni in poco tempo. Basti vedere l'ultimo "lavoro" di Vasco Brondi buono per qualche tag da hipster su Facebook, basti guardare gruppi inutili e scialbi ma che abbiano nel gruppo un visino carino come i Dadamatto, basti guardare i 3 cd uguali del Pan Del Diavolo (che diavolo suonano a fare?), basti sentire i Sick Tamburo che dopo tutto questo tempo ancora non sanno suonare barra cantare (come si faceva a far cantare la donna?), l'ultimo lavoro di Capovilla (solo perché faceva parte del teatro, dai facciamogli un favore) che è imbarazzante, Maria Antonietta non ci perdo tempo, l'ultimo bruttissimo cd degli Zen che una volta finito sarebbero stati da sbattere fuori a calci in culo (però ci hanno fatto fare i soldi, dai, facciamogli fare un cd inutile), gli Hardcore Tamburo (ahahahahahahahahaha).
Insomma che Dio ce la scampi quando uscirà il nuovo cd dei Cosmetic.

Insomma dov'è finita la vera Tempesta? perché se un lavoro è palesemente scarso non buttare fuori l'artista che lo ha prodotto?

p.s.= vi ringrazio solo di aver fatto uscire un disco come Painless di Sleeping Tree.

Commenti

Post popolari in questo blog

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini

Accordi VOINA - La provincia