Website X5 - come creare un nuovo sito - parte 1

Siamo pronti per creare il nostro primo sito con Website X5? Benissimo.

Aprite Website X5 e nella prima schermata, se è la prima volta che lo avviate, vi ritroverete con degli aggiornamenti da installare. Ovviamente aggiornate.

# Se incorrete in qualche errore che non vi lascia aggiornare, provate a spegnere il computer. Una volta riavviato spegnete l'antivirus e il firewall e lanciate direttamente il file dalla cartella di website "Websitex5Update".


Siamo pronti ad andare avanti. Ora scegliete il nome del vostro progetto e cliccate avanti.



Ora dovrete inserire il titolo del vostro sito, l'autore del sito, l'indirizzo che poi in un secondo momento darete al sito (es. http://www.prova.it), la descrizione del sito.

#COSA SERVE "LINGUA DEI CONTENUTI"?

La lingua dei contenuti sono delle frasi preimpostate dal programma in base ad alcuni avvenimenti o scritte che vedrete nel programma.

Come si cambiano? basta cliccare sull'icona a destra.


Una volta dentro in base alla lingua del vostro sito, potrete cambiare tutte le frasi preimpostate a vostro piacimento, ovviamente in un secondo momento, magari quando vedrete che qualche frase nel sito stona con quello che state facendo. 

Per ultimo l'icona del sito. L'icona del sito è quella che appare in alto nella barra di ogni browser. Sarà il vostro piccolo marchio personale. Ovviamente deve avere una risoluzione piccola (Le risoluzioni tipiche usate sono: 32×32 pixel, 16×16 pixel, 64×64).






Commenti

Post popolari in questo blog

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini

Accordi VOINA - La provincia