I ritardi della regione Marche per la Garanzia Giovani - Aggiornamenti vecchi

AGGIORNAMENTI VECCHI, SEGUI QUELLI NUOVI SU QUESTA PAGINA: LINK 




#AGGIORNAMENTO 28 APRILE 2015


Mi sono arrivati i soldi di Gennaio\Febbraio. Per la prossima lista bisognerà aspettare fino a Giugno (massimo il 10). Spero che i soldi siano arrivati a tutti :) ma casomai non fosse, non disperate in settimana dovrebbero erogare tutto.



#AGGIORNAMENTO 21 APRILE 2015



A qualcuno è cominciato ad arrivare i soldi di gennaio\febbraio? :)


#AGGIORNAMENTO 14 APRILE 2015

 Finalmente è arrivata la nuova lista. Buona lettura. Vedete se ci siete.


#UPDATE1 (sempre dalla pagina CGIL su Facebook) 14.00 - I pagamenti dovrebbero essere erogati in 15/20 giorni come nelle scorse occasioni. La prossima scadenza sarà il 10 giugno per le mensilità di Marzo e Aprile.  

Per chi non è presente in questa lista, significa che è sottoposto a controlli come è successo agli altri nella precedente occasione. Circa 300 persone esattamente come per la lista del 10 Febbraio. Chi è sottoposto a controllo, verrà pagato dopo che la regione avrà dato il nulla osta.

#AGGIORNAMENTO 13 APRILE 2015
Oggi speriamo arrivi la nuova lista. Nel frattempo ecco altri 3 nomi inseriti ammessi a finanziamento.


#AGGIORNAMENTO 10 APRILE 2015

Stiamo tutti aspettando la nuova lista ma a quanto sembra per oggi non l'avremo.

Dopotutto lo sappiamo quanto sia puntuale questa Garanzia Giovani no? :)

Restiamo in attesa per la prossima settimana!

#AGGIORNAMENTO 9 APRILE 2015

Attivazione dei Tirocini sospesi

#AGGIORNAMENTO 1 APRILE 2015

Ieri mi sono sbagliato, teoricamente invece  ad aprile dovrebbe arrivare gennaio e febbraio.

UPDATE ORE 12:00 -> Dalla pagina facebook della CGIL, ci è stato segnalato che la lista della gente che dovrebbere prendere lo stipendio di gennaio e febbraio uscirà il 10 aprile ma i soldi si vedranno a maggio. 

QUESTA INVECE È LA NUOVA LISTA di alcuni pagamenti che erano ancora in sospeso:





#AGGIORNAMENTO 31 MARZO 2015 


Ultimi 37 giorni lavorativi e finalmente finirò questo supplizio. Come già ribadito ad Aprile non prenderemo niente. I soldi di Gennaio e Febbraio arriveranno a Maggio. Ancora un mese di pazienza. Resistiamo ragazzi.


#AGGIORNAMENTO 25 MARZO 2015 

Nuova lista di 254 tirocinanti pronti per essere pagati
non compresi negli precedenti elenchi, in quanto per gli stessi le attività di verifica, controllo e monitoraggio hanno richiesto integrazioni documentali.


http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Portals/4/Documenti/Lavoro/Bandi/2015/COMUNICATO%20del%2024%20marzo%202015.pdf

#AGGIORNAMENTO 24 MARZO 2015 

Tanto per dare qualche info:

I pagamenti verranno erogati così (sempre se non si è sottoposti a controlli).

Gennaio/Febbraio verrà erogato a Maggio.
Marzo/Aprile a Luglio.
Maggio/Giugno a Settembre.
 

#AGGIORNAMENTO 18 MARZO 2015 
 Per chi non ha Facebook e non può seguire la vicenda sul gruppo della CGIL. che ricordo solo per la regione Marche nella provincia di Ancona qui: https://www.facebook.com/groups/999526460075346/permalink/1031802133514445/.
1) TIROCINANTI NON ANCORA PAGATI PRESENTI NELLE LISTE DEL 20/2 E DEL 3/3:
I tirocinanti presenti nelle liste che non sono ancora stati pagati erano di due tipi:
- Documentazione incompleta o mancante: stanno risolvendo e i pagamenti stanno arrivando, entro questa settimana chi si trova in questa situazione dovrebbe ricevere il pagamento.
- Problemi di incompatibilità con ammortizzatori sociali (ASPI/MiniAspi) o rapporti di lavoro precedenti ancora in essere (contratti a chiamata, ecc.): sono circa 180 ragazzi che si trovano in questa situazione, l'INPS ha rimandato la lista di questi ragazzi in Regione che sta valutando caso per caso e una volta decurtati i periodi sovrapposti con ASPI/MiniAspi rinvierà tutto all'INPS per la liquidazione.

2) 16 EURO CIRCA TRATTENUTI:
A quanto pare dovrebbe trattarsi di una diversità di calcolo tra programma della Regione e quello dell'INPS. Uno calcola l'importo su 30 giorni fissi, l'altro su 30/31. L'importante è che alla fine del Tirocinio voi abbiate percepito € 3000 totali, in caso contrario si possono richiedere le differenze.
3) TIROCINANTI ANCORA SOTTOPOSTI A CONTROLLI:
Le pressioni fatte dalla CGIL stanno velocizzando i controlli, appena uscirà la nuova lista ci informeranno.


#AGGIORNAMENTO 17 MARZO 2015 

Dopo 114 giorni, tra cui 78 lavorati, per un totale di 624 ore ( 8 ore dal lunedì al venerdì ), oggi 17 marzo mi hanno versato (come da telefonata alla direzione generale dell'INPS di Ancona.) i primi 600 euro che comprendono l'ultima settimana di Novembre e Dicembre ( sulla lista c'erano scritti 613, non so dove sono volati sti 13 euro ma vabbè).

Quindi facendo un calcolo una volta in lista, 6 giorni per attivare il pagamento poi 7\10 LAVORATIVI per l'indennizzo (se non ci sono di mezzo problemi di documenti).

Come sempre continuerò ad aggiornavi sulle notivà.


#AGGIORNAMENTO 16 MARZO 2015 

Comunicato 12 marzo per i tirocini sospesi LINK.

#AGGIORNAMENTO 13 MARZO 2015 

| NUMERI, MAIL UTILI. |
 

Per chi non ha Facebook e non può seguire la vicenda sul gruppo della CGIL.
  ATTENZIONE:   è solo per i tirocinanti presenti nelle due liste del 20/2 e del 3/3, mentre gli altri devono aspettare future comunicazioni.

l'indirizzo mail dell'INPS di Ascoli Piceno a cui chiedere spiegazioni circa lo stato del proprio pagamento è:
sostegnoreddito.ascolipiceno@inps.it 


oppure chiamare il numero 0712828513 della direzione generale dell'INPS di Ancona.

RIPETO È SOLO PER CHI È NELLA LISTA del 20/2 e del 3/3 e della provincia di ANCONA.

Io ho chiamato è so il giorno in cui riceverò il mio primo pagamento. Vi tengo aggiornati. 
E rispettate quanto chiesto sopra, come sempre grazie.

#AGGIORNAMENTO 10 MARZO 2015 

Più che un aggiornamento è un appello. Adesso che tanti giovani stanno prendendo il loro primo stipendio, dopo tanti mesi, ho visto che hanno smesso di indignarsi di fronte a tale scempio (poi magari il prossimo mese ritorneranno a lamentarsi per il secondo). Vi ricordo che ci sono ancora tantissimi ragazzi che non sono riusciti a prendere questi benedetti soldi è che solo con il continuo rompimento di balle su internet, per strada, con gli amici, con le istituzioni che possiamo cambiare le cose.

Sono contentissimo che a molti ragazzi stanno arrivando i soldi (tra poco dovrebbero arrivare anche a me) ma non possiamo smettere di diffamare quello che è stato questo progetto.
Quindi continuate a dire la vostra qui, su facebook o da qualunque altra parte, l'importante è non far morire la nostra rabbia, in rispetto sopratutto a chi ancora deve ricevere i soldi.

Come sempre GRAZIE.


 #AGGIORNAMENTO 9 MARZO 2015 

L'ultima volta che sono stato al centro per l'impiego mi sono scordato di dirvi che mi hanno segnalato che ci sono i nuovi criteri di profilazione. Quindi potreste rifare un controllo per vedere se siete passati da una categoria all'altra.

 #AGGIORNAMENTO 6 MARZO 2015

Per i ragazzi delle Marche. Per sapere se siete in lista per i pagamenti, la pagina da seguire è sempre questa: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Lavoro/GaranziaGiovaniMarche/BandieRegolamenti/GG_Tirocini.aspx

 #AGGIORNAMENTO 5 MARZO 2015

Nuova lista di ragazzi messi in lista per il pagamento nei prossimi giorni: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Portals/4/Documenti/Lavoro/Bandi/2015/INPS_2_INVIO_BIS.pdf


 #AGGIORNAMENTO 3 MARZO 2015

Come da lista i pagamenti di dicembre-novembre stanno arrivano ai ragazzi che erano nell'ultima lista pubblicata qui: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Lavoro/GaranziaGiovaniMarche/BandieRegolamenti/GG_Tirocini.aspx .

per i ragazzi che non erano in lista (perché sottoposti a controlli) domani dopo l'incontro regione-cgil dove forse si riuscirà a sapere qualcosa.

#AGGIORNAMENTO 20 FEBBRAIO 2015  

PER CHI NON HA FACEBOOK, IMPORTANTI CHIARIMENTI DAL GRUPPO TIROCINI GARANZIA GIOVANI.


- Situazione pagamenti dei tirocini iniziati entro il 31 Ottobre: chi ha iniziato entro il 31 Ottobre, sta ricevendo il pagamento delle prime mensilità (Settembre e Ottobre). Il pagamento, in questo caso, è stato tassato ma è in corso anche la restituzione della tassazione che avviene con un altro bonifico.
Ci sono stati segnalati diversi casi di persone che, seppur hanno iniziato ad Ottobre,non hanno ricevuto ancora nulla. Questi nominativi, assieme a quelli della Provincia di Ascoli e Macerata, sono stati oggetto di nostre richieste ma dato che i Centri per l’impiego non sono in grado di risolvere il problema, domani porteremo l’elenco in Regione dal Dirigente responsabile. Ho appuntamento con questa persona alle 9:00 quindi se qualcuno delle persone interessate da questa situazione vuole segnalarmelo, si faccia avanti.
I nomi della Provincia di Ancona, sono: Nicole Prussiani, Giulia Pepi, Sara Apolloni e Nicola Bizzarri. Non appena verranno date risposte, le inoltreremo agli interessati. Se qualcuno mi vuole segnalare anche il suo nominativo, può farlo tranquillamente commentando il post (faremo un nuovo elenco da consegnare alla Regione anche Venerdì prossimo dopo le Assemblee di Jesi, Fabriano e Pesaro)

-  Tassazione: è stata abolita! In via teorica per tutti, in via pratica vi chiediamo di controllare le future erogazioni per assicurare che tutto fili liscio.
*N.B.: Se dopo il tirocinio (e ve lo auguro) avrete un contratto di lavoro e guadagnerete, andrete fuori dalla "no tax area" (8000 euro anno) e dovrete pagare cmq le tasse come fanno tutti i normali lavoratori con la dichiarazione dei redditi e la certificazione unica. Ricordatelo e tenete sempre d'occhio questa situazione. In questi casi, una telefonata al CAAF vi evita danni peggiori*

- Questioni particolari (persone fruitori di un ammortizzatore sociale  e altri casi particolari): domani inviamo una richiesta di incontro urgente alla Regione e all’INPS per avere risposte certe. Anche in questo caso vi faremo sapere le risposte che arriveranno perche ci sono tanti ragazzi coinvolti (tra cui anche delle partite iva “dormienti”)

- Situazione pagamenti dei tirocini iniziati dopo il 1 Novembre: l’Inps e la Regione assicurano che il pagamento delle prime due mensilità (Novembre e Dicembre) avverrà entro il mese di Marzo. Nell’incontro che chiederemo alla Regione vogliamo avere risposte certe inmerito e possibilmente un impegno scritto per poi controllare il rispetto delletempistiche. Sappiamo che è una vergogna, sappiamo che è assurdo che non siate state informati ma ora bisogna lavorare per il raggiungimento del risultato! La concretezza prima di tutto.

- Conteggio Assenze/raggiungimento della soglia del 75% delle presenze: su questo aspetto c’è molta disinformazione e ignoranza quindi, in breve, ecco i vostri diritti/doveri:
1. Assenze: il tirocinante può usufruire di (max) dieci giorni di assenze per esigenze personali
e di (max) quindici giorni di assenze per motivi diversi da esigenze personali (malattia, cure, chiusura azienda, concorsi pubblici,donazioni di sangue, altro)
2. Sospensione: il tirocinante ha diritto a una sospensione del tirocinio per maternità, malattia lunga o infortunio, intendendosi per tale quella che si protrae per una durata pari o superiore a un terzo del tirocinio. Il periodo di sospensione non concorre al computo della durata complessiva del tirocinio. Il tirocinio riprende il suo percorso dopo la sospensione e si deve concludere comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2017.
3. Recupero presenze: il tirocinante deve utilizzare l’Allegato A12 per l’eventuale recupero delle
presenze mensili (quindi se fa assenze superiore a quelle previste di 10 e 15 giorni).
4. Soglia del 75% delle presenze per il pagamento: Il tirocinante ha diritto ad un indennità mensile di Euro 500,00 al raggiungimento della soglia effettiva del 75% del monte ore mensile. A conclusione del tirocinio si procederà ad una verifica del raggiungimento della soglia effettiva del 75% sull’intero periodo e si provvederà ad eventuali conguagli.
5. Soglia per Registrazione dell’esperienza di tirocinio sul Libretto formativo del cittadino: ne ha diritto il tirocinante, che ha svolto almeno il 75% del monte ore complessivo previsto dal Progetto formativo.

Detto questo, proseguono le assemblee, nella provincia di ancona e nel resto delle Marche!

<--------------------------------------------------------------------------->

Comunicato del 20 febbraio 2015 - Pagamenti indennità di Tirocinio 

Le indennità di tirocinio relative al secondo gruppo, bimestre novembre – dicembre 2014, sono
state trasmesse all’INPS il 10 febbraio 2015. 
http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Portals/4/Documenti/Lavoro/Bandi/2015/PagamentiIndennitaTiroconio.pdf 

chi non si trova nella lista è perché è stato preso per un controllo (una cosa totalmente casuale) che avverrà nei prossimi mesi ( quindi ulteriore ritardo per queste persone ).

CI SONO ANCHE IO DI MEZZO :(

<--------------------------------------------------------------------------->

#AGGIORNAMENTO 19 FEBBRAIO 2015 

Come suggeriva un commento sotto, controllate che il vostro nome sia tra quelli attivati. Il primo allegato si riferisce a quelli attivati settembre-ottobre il secondo a quelli attivati a novembre-dicembre.
http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Lavoro/GaranziaGiovaniMarche/BandieRegolamenti/GG_Tirocini.aspx

<--------------------------------------------------------------------------->

Lavoro,partono rimborsi Garanzia Giovani

La restituzione riguarda i primi 400 ragazzi che hanno iniziato il tirocinio tra settembre e ottobre scorsi.
http://www.ansa.it/marche/notizie/2015/02/19/lavoropartono-rimborsi-garanzia-giovani_f647e7ba-b10c-4f77-8077-a0325957d34d.html

<--------------------------------------------------------------------------->

#AGGIORNAMENTO 18 FEBBRAIO 2015
Mi piacerebbe darvi notizie concrete ogni giorno, ma ogni giorno le notizie cambiano e quello che i funzionari dell'INPS dicono a noi tirocinanti al telefono ogni volta è diverso.

Per chi è della provincia di Ancona (Solo Della provincia di Ancona) gli consiglio di segnarsi a questo gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/999526460075346/?fref=ts

Nel gruppo troverete anche l'elenco dei tirocini attivati dal 1° novembre in poi.


#AGGIORNAMENTO 16 FEBBRAIO 2015 




#AGGIORNAMENTO 13 FEBBRAIO 2015



#1 <--------------------------------------------------------------------------->#1

GARANZIA GIOVANI? A GIOCHI FATTI SPUNTA TASSAZIONE INPS OLTRE AL RITARDO NEI PAGAMENTI LINK

#2 <--------------------------------------------------------------------------->#2


Lidia Fabbri: “Garanzia Giovani è davvero un'opportunità o un miraggio?” LINK 


<--------------------------------------------------------------------------->

#AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO 2015




#AGGIORNAMENTO 11 FEBBRAIO 2015

Se interessati a parlare direttamente con tanti ragazzi coinvolti nel programma, un ragazzo ha creato questo gruppo su Facebook "Fregatura Giovani"

LINK

#1 <--------------------------------------------------------------------------->#1


Garanzia Giovani, compensi ai tirocinanti: pochi ed in ritardo LINK


#2 <--------------------------------------------------------------------------->#2

"Garanzia giovani", compensi da "Aspetta e spera"




#3 <--------------------------------------------------------------------------->#3


#AGGIORNAMENTO 10 FEBBRAIO 2015



#1 <--------------------------------------------------------------------------->#1


Marche: niente soldi per i lavoratori del progetto Garanzia Giovani



Binci (SEL): «Niente soldi ma solo tasse per i disoccupati della Garanzia Giovani»

#2 <--------------------------------------------------------------------------->#2

Garanzia Giovani, compensi ai tirocinanti: Cisl: "Pochi, maledetti…ed in ritardo!"






#AGGIORNAMENTO 9 FEBBRAIO 2015

Come già ripetuto mille volte la INPS rassicura che stanno pagando quelli di settembre-ottobre (Infatti, ci risulta che in questi giorni, la stessa INPS abbia incominciato a liquidare le competenze ad una prima trance di circa 300 giovani tirocinanti (tirocini attivati tra settembre-ottobre 2014).LINK

per quelli di novembre-dicembre ecc... buio totale (strano).

è una ruota della fortuna, dovete avere solo culo a ricevere il pagamento per primi

<--------------------------------------------------------------------------->

#AGGIORNAMENTO 6 FEBBRAIO 2015

Una cosa è certa, l'inps si trattiene il 23% del nostro stipendio. Ma da quanto ho capito recuperabile poi con un modello 730?. Di queste cose non me ne intendo, aspetto pareri da voi.


#1 <--------------------------------------------------------------------------->#1

Dai nostri commenti:


<--------------------------------------------------------------------------->

#AGGIORNAMENTO 4 FEBBRAIO 2015

Sono riuscito a far pubblicare un articolo sul blog della garanzia giovani qui. Bisogna spargere la voce il più possibile. (tra le altre cose tra i molti commenti sotto, MOLTI LAVORATORI, pur avendo iniziato ad Ottobre non hanno ricevuto nulla.)


#2 <--------------------------------------------------------------------------->#2

NUOVO ARTICOLO SU ÈTV MARCHE DI IERI.

Garanzia Giovani, la Regione: "I soldi stanno arrivando"

L'assicurazione arriva durante la presentazione del nuovo "pacchetto" sul servizio civile



Sarà vero?

#3 <--------------------------------------------------------------------------->#3
Qui invece un altro racconto raccapricciante preso da un articolo di http://www.informazione.tv/. LINK  (“Grazie Garanzia Giovani! Dopo quattro mesi ancora nessun pagamento”)
#4 <--------------------------------------------------------------------------->#4

Intanto partono alcuni incontri con la CGIL LINKLe assemblee inizieranno ad Ascoli il prossimo 11 febbraio e proseguiranno in tutta la regione (tra cui Ancona, 18 febbraio, Macerata 19 febbraio, Pesaro 25 febbraio) per terminare il 3 marzo a Fermo.
#5 <--------------------------------------------------------------------------->#5
QUESTA MAIL MI È ARRIVATA 2 GIORNI FA. QUESTO IL RACCONTO DI UN RAGAZZO DALLA REGIONE LAZIO. MI SEMBRA DOVEROSO CONDIVIDERLO CON TUTTI VOI.

Sono un giovane di 25 anni iscritto al progetto garanzia giovane nella regione Lazio.
Ho attivato il tirocinio, con tutto l’iter presso i CPI, il 01/11/2014.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna indennità ed a qualsiasi autorità mi rivolga non ricevo mai risposte attendibili, chiare e certe.
Ho letto con attenzione i vari commenti, e, se è vero che i tirocini di settembre/ottobre sono in pagamento, allora il mio tirocinio è tra i prossimi ad essere pagati e senz’altro vi darò aggiornamenti.
Una cosa mi preme però sottolineare, da contabile quale sono:
1)      Se si parla di tirocinio retribuito (cosa alquanto ambigua, il tirocinio per natura non può essere retribuito!!!) al massimo si fa riferimento a borse di studio o rimborsi spese forfettari che quindi non possono essere in nessun modo tassati (500 euro sono lordi e 500 euro sono netti)
2)      Se invece le indennità per i tirocini sono considerati quali redditi di lavoro assimilati a quelli dipendenti allora sono soggetti a rit.d’acconto nella misura del 20%: qui iniziano i problemi ovviamente!!! Al netto, chi riceve 400 euro,riceverebbe 320 euro e cosi via…il problema è che teoricamente queste somme potrebbero essere “recuperate” con la dichiarazione dei redditi ma solo per chi ha redditi inferiore a circa euro 7000. Il discorso si continuerebbe a complicare da questo punto in poi, per questo mi fermo evidenziando però che le possibilità di recuperare questi soldi sono molto poche (se si recuperano non si percepiscono altri redditi o comunque si vive al di sotto della soglia di povertà)

( SE CI SONO ALTRI RAGAZZI COME RENATO CHE HANNO PROBLEMI NEL PROGETTO GARANZIA ATTIVATO NEL LAZIO LO CONTATTI A QUESTO INDIRIZZO MAIL: r.vietri@gruppotoscano.it )

#6 <--------------------------------------------------------------------------->#6
<--------------------------------------------------------------------------->

#AGGIORNAMENTO 2 FEBBRAIO 2015

Come immaginavo, nel mio centro per l'impiego la disinformazione è totale (non è colpa loro). Come noi, sanno che stanno pagando quelli di settembre-ottobre e che probabilmente quelli di novembre-dicembre verranno pagati a Marzo-Aprile. (COME SEMPRE NIENTE DI QUESTO È CONFERMATO.)


#AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO 2015

A qualcuno di Ottobre è arrivato il pagamento ma di 230 euro perché ha iniziato il 14, quindi metà mese, teoricamente ci sta. (3 mesi dopo)



#AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO 2015

 "Avvisiamo tutti i tirocinanti coinvolti nel programma Garanzia Giovani che il pagamento dei tirocini è ancora in fase di elaborazione ed ha subito un notevole e, ormai, inacettabile ritardo.
Diversamente da quanto ci era stato comunicato in precedenza dalla Regione, sta per essere pagato il primo mese di lavoro (500 €) esclusivamente a chi ha iniziato il tirocinio nel mese di ottobre 2014 (circa 300 persone).
Dopo questa prima tranche, si procederà al pagamento del primo mese per i restanti tirocinanti (circa 2700 persone) senza però avere certezze sulle tempistiche.
Questo sistema ci consegna, ad oggi, dei giovani lavoratori che hanno iniziato la loro esperienza di tirocinio formativo nei mesi di ottobre/novembre e che non hanno ancora ricevuto nessun tipo di salario e informazione." 
 Questo quanto si legge dalla CGIL Pesaro Urbino di ieri LINK.


#AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO 2015 

Sempre commenti presi dalle pagine di Facebook. Non possiamo prendere per vero niente perché come sappiamo brancoliamo tutti nel buio.


qui si parla invece del progetto giovani che riguarda la provincia di Ascoli Piceno.



#AGGIORNAMENTO 20 GENNAIO 2015


 Nuove inquietanti novità. Pagamenti bimestrali? P.S.= Commenti presi dalla pagina di Facebook "Garanzia Giovani Marche" di oggi. ((spero non sia vero il commento di Sara che dice "quelli attivati a dicembre li pagano a marzo))



#AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO 2015

Possiamo solo aspettare di portare il registro presenze di gennaio i primi di febbraio per scoprire qualcosa in più. Anche se come sempre i centri per gli impieghi saranno vaghi e sicuramente malinformati quanto noi.


#AGGIORNAMENTO 16 GENNAIO 2015

 Nuovi articoli in rete sempre sulla nostra situazione. CLICCA QUI ( leggere punto 4 )


#AGGIORNAMENTO 15 GENNAIO 2015

 Come potete leggere anche dai commenti qualcuno ha chiamato il centro per l'impiego è hanno detto che stanno pagando, ma che andranno per ordine. Prima i ragazzi che hanno iniziato a settembre\ottobre poi gli altri. Quindi per chi ha iniziato a novembre\dicembre i soldi dovrebbero arrivare a fine gennaio. La prima buona notizia dopo tanto tempo, speriamo solo sia vero.



#AGGIORNAMENTO 13 GENNAIO 2015


Finalmente qualche giornale online parla di questa situazione anche se si tratta di segnalazioni che arrivano dalla provincia di Macerata. CLICCA QUI


#AGGIORNAMENTO 5 GENNAIO 2015


 Niente di nuovo all'orizzonte, Oggi portando il registro presenze al centro per l'impiego mi hanno ribadito che teoricamente i soldi verranno versati dopo due mesi dall'inizio del tirocinio. Stiamo a vedere.


#AGGIORNAMENTO 2 GENNAIO 2015


Altra mail al centro per l'impiego. Questa volta mi hanno comunicato che la prima liquidazione avverrà, attenzione ALL'INCIRCA, dopo due mesi dall'inizio del tirocinio. Quell'incirca, mi spaventa molto.


#AGGIORNAMENTO 26 DICEMBRE 2014 

Passato un buon natale? io no, ovviamente non ho ricevuto i soldi. Sono passati 33 giorni dall'inizio del mio tirocinio e ancora una volta non ho ricevuto niente. Anzi se proprio volete sono sotto di 2 euro dalla banca perché ovviamente sto pagando il costo mensile del conto.

#AGGIORNAMENTO 15 DICEMBRE 2014

Come diceva il ragazzo via mail (impiegato al centro per l'impiego) ad oggi non mi è stato versato neanche un centesimo. Ancora nessun avviso su internet o via mail per questi ritardi. Bene così. Al prossimo aggiornamento.


--

Partiamo dal presupposto che dopo aver letto la guida e le informazioni sul sito ufficiale della Garanzia Giovani,non ho che potuto esclamare, ma che figata!. Dopo aver esclamato queste parole, mi sono fiondato al centro per l’impiego verso giugno\luglio 2014 e verso ottobre\novembre sono cominciati i colloqui per farmi assumere attraverso questa G.G. Fin qui tutto bene, mi hanno trovato dei colloqui e fortunatamente sono riuscito ad entrare in una ditta che dopo vari giri è riuscita ad assumermi.
Dopo l’assunzione si sono viste le crepe, le voragini di disinformazione e manutenzione di tutto questo programma. Non ho ricevuto il pagamento per il mese di Novembre e da quanto dicono via mail i centri per gli impieghi non riceverò neanche per tempo il pagamento di Dicembre. Nella mail ricevuta addirittura si fa notare che chi ha cominciato a settembre/ottobre riceverà il pagamento a Gennaio. Insomma, tre mesi dalla regione Marche o inps che sia per pagare i giovani lavoratori.  
Ah, non preoccupatevi a mandare  mail al sito ufficiale della garanzia giovani, chi risponde è pronto a fare un bel copia\incolla per mandarvi con un link alle news \ chiarimenti dell’INPS. ( faccio prima io a darvi il link: http://www.garanziagiovani.gov.it/EventiNews/News/Documents/Messaggio%20INPS%20del%2022%20ottobre%202014%20n%207899.pdf).
Il problema non è tanto il ritardo  (ingiustificato, lunghissimo, squallido) è il modo in cui nessuno ti avvisa di tutti questi cambiamenti. Ho dovuto mandare mail e girare per centri per l’impiego dove comunque una risposta definitiva non esiste. Uno scempio, tutto italiano.
Vi aggiornerò per farvi sapere se mai riceverò i soldi, diciamo che sarà un diario d'avventura per chi come me si trova ad affrontare questo programma.
Intanto se avete aggiornamenti o vi trovate nella mia stessa situazione commentate pure.

G.G?. meglio B.G.

--

Commenti

  1. è presente qualche lista che indica le persone che dovranno prcepire il pagamento di Gennaio/Febbraio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! questi sono gli aggiornamenti vecchi. Trovi quelli nuovi qui: http://drogatidimmorpg.blogspot.it/2014/12/i-ritardi-della-regione-marche-per-la.html. Comunque la lista delle persone che dovranno percepire il pagamento di Gennaio/Febbraio la trovi qui: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Portals/4/Documenti/Lavoro/Bandi/2015/COMUNICATO%20del%2010%20aprile%202015.pdf

      Elimina
    2. grazie mille sei stato gentilisso!

      Elimina

Posta un commento

+ + Si ricorda che chiunque voglia postare un commento è libero di farlo, anche in anonimo senza registrazione + +

Post popolari in questo blog

Modificare la vostra Wii velocemente e senza modchip

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini